Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Expo Riva Hotel 2011

DoveParco Lido, Riva del garda (TN) - Quartiere fieristico di Riva del Garda

Quandodal 30 gennaio 2011 al 02 febbraio 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La 35° edizione della fiera dell’ospitalità si prospetta più dinamica per aziende e visitatori, con esposizioni interattive e test dei prodotti. Divisa per la prima volta in 4 grandi aree, ha una grafica nuova ed è ancora più ricca di contenuti, corsi e seminari.

Fervono i preparativi per la 35° edizione di Expo Riva Hotel, prevista dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011 nel quartiere fieristico di Riva del Garda. La manifestazione, appuntamento storico e irrinunciabile per il settore dell’hotellerie e della ristorazione, vede completamente rinnovata la sua grafica ed è divisa per la prima volta in 4 grandi aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage. L’evento si propone di rinnovare il rapporto con i visitatori, proponendo nuovi appuntamenti in cui questi possano essere coinvolti in prima persona.

Nata nel 1979, Expo Riva Hotel da sempre ha rappresentato uno dei maggiori appuntamenti del panorama fieristico del Nord Est fino a diventare una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria. Partendo dalla lunga esperienza acquisita principalmente in settori come l’hotellerie e la ristorazione, nel corso degli anni si sono affiancate ad Expo Riva Hotel “Riva Benessere Hotel” e “Riva Eco Hotel”, che, rispettivamente da 9 e 5 anni, sono diventate realtà fondamentali per chi è alla ricerca di proposte e soluzioni nel campo del benessere e del risparmio energetico in albergo.

Ma andiamo con ordine e facciamo una panoramica su quelle che saranno le quattro aree espositive per l’edizione 2011: la sezione RIVA CONTRACT & DESIGN sarà costituita da due padiglioni che racchiudono le migliori soluzioni per arredare l’interno e l’esterno delle strutture alberghiere. Nell’area espositiva troveranno spazio molte proposte di arredo interno, soluzioni bagno, novità per l’addobbo della tavola; e poi ancora tovagliati di qualità, idee per l’esterno, gazebo e tende da sole. Riva Contract e Design rappresenta da sempre uno dei punti di forza di Expo Riva Hotel.

L’area dedicata a RIVA BENESSERE HOTEL rappresenta da quasi 10 anni “l’anima wellness” di Expo Riva Hotel. Il benessere, nell’ambito di una vacanza, non è più un semplice “plus” della struttura alberghiera ma è ormai un suo “must” e rappresenta una delle componenti chiave dell’ospitalità. Riva Benessere Hotel anche quest’anno si propone come punto d’incontro tra Aziende leader del settore ed operatori turistici, alla ricerca delle soluzioni migliori per creare e, soprattutto per rinnovare, la loro proposta SPA.

La sezione RIVA ECO HOTEL, invece, sarà dedicata alle proposte innovative per il risparmio energetico e la sostenibilità in hotel. Un padiglione ampiamente rivisitato, con un layout “ecologico”: ecco come si presenterà nel 2011 Riva Eco Hotel, che, in pochi anni è rapidamente cresciuto, accreditandosi presso le associazioni di categoria ed acquisendo una dimensione fieristica importante. Il rapido sviluppo di Riva Eco Hotel è la testimonianza che si sono sapute intercettare le tendenze del mercato, creando una proposta espositiva ad hoc per le Aziende di settore che fosse in grado di soddisfare operatori turistici alla ricerca di soluzioni di risparmio energetico e di proposte “green” per le loro strutture alberghiere.

EXPO RIVA FOOD & BEVERAGE punterà invece l’attenzione sulle proposte del bere e del mangiare fuori casa e sulle novità su come cucinarle. Un filo conduttore attraverserà tre padiglioni espositivi dedicati ai prodotti alimentari, alle grandi attrezzature da cucina ed alle bevande. Novità dello scorso anno, che verrà riproposta anche per l’edizione 2011 in questa area della manifestazione, “SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana”, il salone che ha incontrato da subito la soddisfazione degli espositori ma, soprattutto, degli operatori in visita, in cerca di proposte di qualità per la tavola dei loro Ospiti. In questa edizione “Sololio” verrà ulteriormente ampliata sia nell’ offerta espositiva sia in quella formativa con un maggior numero di corsi e degustazioni.

Ricco anche quest’anno il programma di seminari, corsi e degustazioni che, ancora di più in questa edizione, presenteranno al meglio le novità del settore agli operatori e ai visitatori, con i quali si stabilirà un rapporto di maggiore interattività. Uno dei principali obiettivi dell’edizione 2011 di Expo Riva Hotel è, infatti, coinvolgere attivamente espositori e pubblico, offrendo loro la possibilità di toccare con mano e provare i diversi prodotti esposti, per valorizzare l’aspetto esperienziale dell’evento.

Uno sguardo alle cifre della scorsa edizione: 567 espositori (+13% rispetto al 2009) di cui oltre 100 relativi ai comparti RIVA BENESSERE HOTEL e RIVA ECO HOTEL e 19.764 visitatori certificati (+14%) di cui 12.738 ingressi rappresentati da operatori del settore. Numeri che quest’anno Expo Riva Hotel si aspetta di superare, viste tutte le novità proposte e il consueto impegno messo a disposizione di operatori del settore e visitatori, che troveranno anche quest’anno a Riva del Garda il loro punto di riferimento principale.


Per informazioni:

Tel: 0464 520 000
Fax : 0464 555 255
E-mail: info@exporivahotel.it
Web: www.exporivahotel.it

Letto 4350 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti