Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Travel

I percorsi del Gusto nella Provincia di Reggio Calabria

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il Consorzio Motta, tramite “Gusti Itineranti”, presenta una nuova iniziativa imprenditoriale. I percorsi del Gusto nella Provincia di Reggio Calabria
Minitour rivolti ai visitatori per valorizzare le tradizioni artistiche e culinarie del territorio reggino.


I percorsi del Gusto nella Provincia di Reggio Calabria è il nome della nuova iniziativa promossa dal gruppo di imprese “Gusti Itineranti” operante all’interno del Consorzio Motta.

I promotori
“Gusti Itineranti” nasce per iniziativa della Cooperativa Kairós e della Società Cooperativa Agriarti all’interno del Consorzio Motta, che annovera al suo interno le aziende turistiche ed agro-alimentari più qualificate della Calabria. La mission del team aziendale è far conoscere ed apprezzare la Calabria non solo in Italia ma anche all’estero, consapevoli che solo con la cooperazione e la sinergia si possono ottenere grandi risultati.

Il progetto
Il progetto propone la valorizzazione turistica del territorio attraverso la realizzazione di mini tour che mettano in risalto le peculiarità delle risorse artistiche e naturalistiche di ogni località nonché gli usi e i costumi della popolazione e le specialità culinarie del luogo. Affiancando il turismo culturale all’enogastronomia locale, gli itinerari, della durata di un giorno, danno la possibilità al visitatore di conoscere alcune delle zone più caratteristiche della provincia reggina e non solo.

I percorsi
Sei i percorsi proposti, uno per ogni giorno della settimana esclusa la domenica: lunedì Gambarie – Scilla; martedì Sicilia (Taormina); mercoledì Bova – Pentedattilo; giovedì Motta San Giovanni; venerdì Reggio Calabria; sabato Locri – Gerace.

La rete
L’iniziativa, attuata esclusivamente con fondi di natura privata, ha visto l’adesione di diverse strutture ricettive che hanno accolto con entusiasmo l’idea di promozione territoriale che sta alla base del progetto. I percorsi del Gusto nella Provincia di Reggio Calabria sono una chiara dimostrazione di cosa significa “fare rete”, solo attivando collaborazioni e partenariati è possibile rilanciare il turismo calabrese.


Fonte news: Consorzio Motta

Letto 4237 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti