Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Cultura e gusto protagonisti a Diano Marina

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato



Il 3 luglio nell’ambito della manifestazione “Turista Protagonista” che con grande professionalità Gianni Rossi porta durante l’estate in varie località della Liguria, iniziando da Diano Marina, l’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche della Liguria di Ponente è stata protagonista.

Nell’occasione, il suo presidente Sandro Nobbio, ha presentato a Villa Scarsella colma di turisti, i due prodotti insigniti con la De. Co., i Dian, la pasta di Diano Marina, e i Dianesi i biscotti di Diano Marina.

In segno d’ospitalità, l’Accademia, con l’autorevole presenza del Sindaco Angelo Basso, dell’Assessore al Turismo Monica Muratorio e del Presidente Sandro Nobbio, ha messo a disposizione del vincitore due cene nel prestigioso ristorante “Le Rocce di Pinamare” di Andora, il cui patron Bestoso è socio fondatore dell’Accademia stessa, dove i Dian caratterizzeranno un ricco e goloso menu.

Ennesima iniziativa che evidenzia l’attività dell’Accademia nel promuovere il territorio attraverso i suoi tipici prodotti, Dian e Dianesi, premiati il 28 maggio scorso a Bruxelles.

Prodotti d’eccellenza di buona fattura ma comunque ricchi di un significato progettuale perché vengono commercializzati veicolando in Italia e all’estero l’immagine di “Diano Marina Città del Gusto e della Cultura” che viene riportata nelle confezioni.

Nella foto: da destra Gianni Rossi, il Sindaco Angelo Basso, il Presidente dell’Accademia Sandro Nobbio, Marilena Barbarino.

Letto 6517 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti