Il 3 luglio nell’ambito della manifestazione “Turista Protagonista” che con grande professionalità Gianni Rossi porta durante l’estate in varie località della Liguria, iniziando da Diano Marina, l’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche della Liguria di Ponente è stata protagonista.
Nell’occasione, il suo presidente Sandro Nobbio, ha presentato a Villa Scarsella colma di turisti, i due prodotti insigniti con la De. Co., i Dian, la pasta di Diano Marina, e i Dianesi i biscotti di Diano Marina.
In segno d’ospitalità, l’Accademia, con l’autorevole presenza del Sindaco Angelo Basso, dell’Assessore al Turismo Monica Muratorio e del Presidente Sandro Nobbio, ha messo a disposizione del vincitore due cene nel prestigioso ristorante “Le Rocce di Pinamare” di Andora, il cui patron Bestoso è socio fondatore dell’Accademia stessa, dove i Dian caratterizzeranno un ricco e goloso menu.
Ennesima iniziativa che evidenzia l’attività dell’Accademia nel promuovere il territorio attraverso i suoi tipici prodotti, Dian e Dianesi, premiati il 28 maggio scorso a Bruxelles.
Prodotti d’eccellenza di buona fattura ma comunque ricchi di un significato progettuale perché vengono commercializzati veicolando in Italia e all’estero l’immagine di “Diano Marina Città del Gusto e della Cultura” che viene riportata nelle confezioni.
Nella foto: da destra Gianni Rossi, il Sindaco Angelo Basso, il Presidente dell’Accademia Sandro Nobbio, Marilena Barbarino.
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41