Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Travel

Il Bello e il Buono alla Ghibellina: arte, musica e cultura direttamente in cantina

DoveVia Monterotondo, 61, Gavi (AL) - Monterotondo di Gavi

Quandodal 10 luglio 2010 al 11 luglio 2010

di Giovanni Galli

MappaArticolo georeferenziato

 Il Bello e il Buono alla Ghibellina: arte, musica, cultura direttamente in cantina.

Monterotondo di Gavi (AL), 10 - 11 Luglio 2010, terzo appuntamento della rassegna estiva Il Bello e il Buono alla Ghibellina dedicata all’arte e all’enogastronomia del territorio del Gavi.

L'abbinamento agli artisti locali è tutt' altro che casuale, la volontà è quella di far conoscere l'arte del territorio in tutte le sue sfaccettature: musica, arte, fotografia, performance e vino. Il vino e la sua genesi rappresentano una forma d'arte che scaturisce da un territorio. Il legame tra vino e territorio è indissolubile proprio come per gli artisti che abbiamo scelto.

Dopo la mostra pittorica e la proiezione fotografica di Maurizio Ravera, evento di rara bellezza che ha destato grande interesse e partecipazione, l’azienda vitivinicola La Ghibellina di Alberto e Marina Ghibellini dedica il terzo appuntamento de Il Bello e il Buono a Chiara Corradi, talentuosa ed emergente pittrice pesarese di nascita ma gaviese d’adozione. Nel corso della manifestazione sarà inoltre presentato il nuovo Gavi DOCG del Comune di Gavi Spumante Metodo Classico 2007, ultima e attesa creazione dell’azienda.

Nata a Pesaro il 30 aprile 1980, Chiara Corradi consegue nel 1998 il diploma di maestro d'arte presso l'Istituto d'Arte "F. Mengaroni" di Pesaro e nello stesso anno si iscrive all'Accademia di Belle Arti "Michelangelo Buonarroti" di Firenze, frequentando la scuola di pittura. Nel 2005 partecipa al concorso nazionale di pittura di Lastra a Signa vincendo il primo premio giovani, intitolato ad Enrico Caruso. La sua inimitabile pittura si distingue per l’utilizzo della tecnica medioevale della tempera all’uovo, utilizzata da Chiara anche nella realizzazione di icone russo-bizzantine.


Programma evento:

•  Sabato 10 Luglio:
Ore 19.00 inaugurazione della mostra (ingresso libero)
Ore 20.00 cena a buffet con degustazione del nuovo Gavi del Comune di Gavi DOCG Spumante Metodo Classico 2007 (è gradita la prenotazione)

•  Domenica 11 Luglio:
Ore 11:00 - 19:00 mostra e visita dell’azienda (ingresso libero); degustazione e vendita diretta vini.




Per ulteriori informazioni: www.laghibellina.it (pagina eventi), info@laghibellina.it , tel. 0143 686257

Letto 5499 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.