Rimini e Via Veneto a Roma - 'Ristorante Grand Hotel Rimini', 'Filippo La Mantia Restaurant' del Majestic, Brunello Lounge Restaurant del Regina Hotel Baglioni
il 02 luglio 2010
2 luglio 2010 "Notte Rosa" e "Il Gelato nel Piatto" nel segno della "Dolce Vita": dal Grand Hotel Rimini a Via Veneto
A Rimini, la cena in Terrazza con lo sfondo la magica facciata liberty del Grand Hotel Rimini tutta in rosa.
A Roma al "Filippo La Mantia Restaurant" del Majestic e al "Brunello Lounge Restaurant del Regina Hotel Baglioni, affacciati direttamente su Via Veneto e sui ricordi della Dolce Vita.
La Notte Rosa, "Il Capodanno dell'estate italiana" si avvicina con ..."metti una sera a cena con... Grandi chef, gelato, prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano".
Metti una sera a cena con...Federico Fellini, Anita Ekberg e Marcello Mastroianni. Dove? A Rimini e a Roma. Quando? Il prossimo 2 luglio. Come? Seguendo un immaginario (una dimensione tanto cara al regista milanese) filo rosa che unisce due location felliniane: Il Grand Hotel Rimini e la Via Veneto della 'Dolce Vita'.
Più precisamente? Alla terrazza del Grand Hotel Rimini, al Filippo La Mantia Restaurant del Majestic di Roma, al Brunello Lounge Restaurant del Regina Hotel Baglioni di Roma.
Infatti, mentre il cielo sulla costa adriatica si illuminerà di luci e colori in occasione della 'Notte Rosa', nei menu di questi prestigiosi ristoranti verrà proposto "Il Gelato nel Piatto". Insomma, andrà in scena una 'prima' tutta da gustare poichè i tre chef serviranno ai raffinati commensali una creazione innovativa tra dolce&salato.
Ecco il 'Gelato nel Piatto', scolpito con sapiente maestria dai tre chef, Claudio di Bernardo, Filippo La Mantia e Luciano Sarzi Sartori che utilizzano come base comune due prodotti eccellenti del Made in Italy: Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano. Questa 'prima', messa in scena dai tre chef proprio in occasione della "Notte Rosa" della costa adriatica, unisce attraverso il 'filo rosa' del gusto, due luoghi cari al Maestro, e rientra nella spettacolare iniziativa promossa da InformaCIBO (www.informacibo.it) il giornale telematico di Parma dedicato a chi ama il buon gusto a tavola e oltre.
"Il Gelato nel Piatto" è infatti l'evento che si svolgerà dal 20 al 25 luglio in prestigiosi ristoranti in Italia e all'estero: cento famosi chef realizzeranno altrettanti prelibati piatti dedicati all'estate: il fresco gelato abbinato al prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano, due "giacimenti golosi" che hanno fatto la storia della buona alimentazione italiana.
Anche qui, come per la 'Notte Rosa', si potrà gustare 'Il Gelato nel Piatto' : un'esplosione di colori e sapori.
Ecco la 'pennellata' dei tre grandi chef:
Le ricette di Claudio di Bernardo (Grand Hotel Rimini): "Cremoso di riso al parmigiano-reggiano con torchon di foie-gras al croccante prosciutto di Parma, mela golden e gelato all'aceto balsamico tradizionale"; Filippo La Mantia: " Il gelo di Parmigiano-Reggiano con la cioccolata di Modica e il sorbetto di menta e pomodorino di Pachino" e Luciano Sarzi Sartori: "Gelato nel piatto Brunello Lounge&Restaurant"
L'iniziativa de "Il Gelato nel Piatto" è sostenuta da Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi e Parma Alimentare, la società della Camera di commercio per la promozione dei prodotti agroalimentari di Parma nel Mondo.
Inoltre i due Consorzi del Prosciutto di Parma e del Parmigiano-Reggiano si affiancano all'iniziativa come partner Fabbri 1905, Bonat e Fiere di Parma.
Notizia sull'iniziativa "Il Gelato nel Piatto": http:// www.informacibo.it/sito/gelato-nel-piatto/gelato_nel piatto/index1.htm
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41