Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

V edizione di Liguria da Bere

Dove (SP) - La Spezia

Quandodal 25 giugno 2010 al 27 giugno 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Liguria da bere parte con il botto, 100 aziende, seminari, degustazione e collaborazione con i ristoratori. Questa la ricetta rinnovata per la quinta edizione di Liguria da Bere che partirà venerdì 25 giugno per concludersi domenica 27. Tre le parole d’ordine: esposizione, qualità e partecipazione. Tre elementi che hanno caratterizzato le scorse edizioni e che quest’anno diventano una conferma.
La cerimonia di apertura è prevista per venerdì 25 alle ore 18 con chiusura alle 24:00. Molti ristoranti e Bar verranno coinvolti nelle iniziative di Liguria da bere e proporranno menù ed aperitivi di degustazione ed alcune serate a tema al Camec.
Non mancheranno i seminari: un esempio è “Impariamo a leggere le etichette” un convegno organizzato presso lo stand della Camera di Commercio sull’etichettatura corretta dei prodotti alimentari e si svolgerà il 25 giugno alle ore 18:00. Altro appuntamento sarà “ Vino e Biodiversità” promosso da Slow Food e dal Parco nazionale delle Cinque Terre, previsto per domenica 27 giugno alle 18:00.

“Liguria da bere” mantiene la sua postazione lungo tutta corso Cavour e vedrà protagonisti 43 stands ed oltre 100 aziende vitivinicole definite come Doc ed Igt.
La manifestazione, presentata ufficialmente questa mattina in Camera di Commercio, rimane eno, e quest’anno si conferma anche gastronomica, anche per questa edizione è stata organizzata da: Regione Liguria, Union Camere Liguria, Azienda Fiere della Camera di Commercio, Provincia e Comune della Spezia, In Liguria, Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana, Associazione Italiana Sommelier e dall’Istituto Alberghiero Casini.

Letto 3766 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti