Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Stefano Cantiero presenta: "Gustando Vicenza" a Le Pignole

DoveVia Meucci 87 , Brendola (VI) - Azienda Agricola Le Pignole

Quandoil 25 giugno 2010

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Incontro con l'autore Venerdì 25 giugno a Brendola, presso l'Azienda Agricola Le Pignole per presentare “Gustando Vicenza”, l'ultimo libro di Stefano Cantiero, giornalista e conduttore del programma Mondo Agricolo. Un testo che raccoglie 62 luoghi scelti dal giornalista veronese tra quelli visitati nelle oltre ottanta puntate realizzate in provincia di Vicenza in 10 anni di trasmissione. Un appuntamento settimanale, quello con Mondo Agricolo, seguito in media da oltre 2 milioni di telespettatori sulle 13 emittenti di tutto il nord Italia che ritrasmettevano il programma prodotto da Tele Arena.
Ne è uscita una guida ai luoghi che custodiscono la tradizione dei sapori vicentini. Agriturismi, per la maggior parte, ma anche un discreto numero di ristoranti, di varia estrazione e tipologia. Li affiancano alcuni musei poco noti, che possono accompagnare e completare una visita al territorio vicentino lontano dai percorsi più frequentati. Luoghi accomunati dall'autenticità delle persone che li animano e dalle emozioni suscitate nel visitarli. Una passione per le cose semplici, per i sapori della porta accanto: la chiave di volta per comprendere il successo che la trasmissione di Cantiero ha saputo raccogliere nel corso degli anni. Scrive l'autore nella prefazione: “A chi mi chiede quale possa essere stato il segreto di Mondo Agricolo, rispondo sempre L’entusiasmo della normalità, della vita di tutti i giorni della quale spesso ci si dimentica a livello mediatico, preferendo l’altisonanza o il sensazionalismo”. Lo stesso spirito compare in questa guida che non da voti, né stelle, né calici o forchette ma, prosegue: “vuole essere quindi un qualcosa che rimane dopo l’esperienza televisiva, un pensiero scritto (inevitabilmente incompleto) per tutto quanto questa provincia mi ha dato”.
Venerdì 25 giugno alle ore 18 Cantiero incontrerà i lettori tra i vigneti dell'Azienda Agricola Le Pignole, in via Meucci 87 a Brendola. “Siamo orgogliosi – spiega il titolare, Paolo Padrin – di dare spazio ad un professionista a cui l'enogastronomia della nostra provincia deve molto”. Per informazioni: www.lepignole.com

Letto 6255 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti