Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Canevando 2010

DoveValdobbiadene (TV) - S. Pietro di Barbozza (Valdobbiadene)

Quandoil 27 giugno 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Una passeggiata tra i vigneti alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni locali.

Domenica 27 Giugno 2010, a S. Pietro di Barbozza (Valdobbiadene- TV) , tornerà come di consueto il tour enogastronomico più famoso della Marca Trevigiana: “Canevando®”. L’evento consisterà in una passeggiata tra i vigneti della zona del Valdobbiadenese, con previste delle soste in cantina, dove si potranno degustare i prestigiosi vini della zona, conosciuti e richiesti in tutto il mondo, come il Valdobbiadene Docg e il Cartizze. I vini saranno abbinati ai principali piatti tipici della cucina veneta, preparati dalle sapienti mani di ristoratori e dei vari Consorzi; non mancheranno infatti prodotti come la sopressa, lo spiedo, i formaggi delle malghe del Monte Cesen ecc.. novità, il pesce azzurro, grazie alla gentile e preziosa collaborazione degli amici di Chioggia; un ottimo abbinamento con il nostro prodotto principe.

La XII edizione sarà interamente caratterizzata da un unico “filo conduttore”: la qualità. Con il passare delle edizioni, infatti, i partecipanti sono sempre più attenti alle modalità di gestione e di organizzazione dell’evento. Richiedono prodotti genuini, di qualità, e si soffermano molto sull’aspetto della lavorazione, ma non solo…deliziati dal nostro incantevole paesaggio collinare, vogliono scoprire la storia di queste terre eccezionali ed i loro incantevoli scorci che custodiscono segretamente.

Canevando® è un evento unico, “sui generis” e darà al visitatore, la possibilità di conoscere e far apprezzare tutte queste caratteristiche. Un ringraziamento speciale va’ a tutti coloro che sin d’ora ci hanno sostenuto ed hanno collaborato con noi: ai 170 volontari della Pro Loco di S. Pietro di Barbozza, sempre “in prima fila” grazie al loro costante impegno, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile; al gruppo Antincendi Boschivi per la loro impagabile assistenza; agli sponsor e “dulcis in fundo” ai produttori locali che ci daranno accoglienza presso le loro cantine e tutta la ristorazione del Valdobbiadenese.

Letto 4404 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti