Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

III edizione di Vittoria Jazz Festival and Cerasuolo Wine 2010

DoveVittoria (RG) - Centro storico di Vittoria

Quandodal 29 maggio 2010 al 30 giugno 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Terza edizione del Vittoria Jazz Festival and Cerasuolo Wine tutti i week and dal 29 Maggio al 30 Giugno il centro storico di Vittoria si trasfoma nella capitale del Jazz internazionale grazie all’impegno di un artista eccezionale come Francesco Cafiso, che del festival è il direttore artistico. Anche quest’anno il Consorzio di Tutela del Vino Cerasuolo di Vittoria insieme alle Strade del Vino parteciperanno attivamente alla manifestazione facendo degustare l’ormai famoso Cerasuolo di Vittoria docg ascoltando dell’ottimo Jazz.

Questi i nomi degli artisti che interverranno: Flavio Boltro, Matteo Brancaleoni, Enrico Rava, Javier Girotto e Aires Tango, l’Orchestra Jazz del Mediterraneo e Maurizio Giammarco, Bob Mintzer e Kenny Barron, oltre, ovviamente, allo stesso Francesco Cafiso sono garanzia di un altissimo standard qualitativo della musica jazz – di carattere internazionale - che sarà possibile ascoltare nello splendido scenario di Piazza Enriquez. Positiva conferma anche per i Jazz Club diVino dei venerdì della rassegna, curati dal Consorzio di tutela del Cerasuolo di Vittoria, che ospiteranno artisti quali Gianni Cazzola, Nicola Angelucci e Daniela Spalletta, e daranno modo ai tantissimi appassionati di jazz di degustare dell’ottimo Cerasuolo docg ed altri vini doc di Vittoria, che accompagneranno piatti tipici della nostra cucina mediterranea, realizzati con il buon pesce di Scoglitti e con le nostre primizie orticole.

I vini in degustazione saranno offerti delle aziende: Avide, Planeta, Cos, Valle dell’Acate, Gulfi, Imakara, Occhipinti, Mortilla, Antica Tenuta del Nanfro, Manenti, Barone Tonghi, Maggio Vini, Santa Tresa, Tenuta Bonincontro, Fia Nobile, Terre di Giurfo, Biscaris, Vindara e Cantine Nicosia. Novità di quest'anno è la presenza della neonata Enoteca della Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria in Piazza Enriquez, tappa obbligata per gli appassionati di vino!


Per Informazioni:
Jazz Club diVino
Mobile: 339 7817779
Web: http://www.cerasuolovittoria.eu/index.php?op=nws1&fl=2&wh=par1&id=39

Letto 3758 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti