Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

"Il piacere dei sensi navigando sul far della sera"

DoveCurtatone (MN) - Partenza dal porticciolo di Grazie di Curtatone

Quandodal 19 giugno 2010 al 11 settembre 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dalla partecipazione a “Golosaria nel Mantovano” (12 – 13 giugno) agli 8 appuntamenti di navigazione e degustazione sul Mincio (19 giugno - 11 settembre), tante opportunità per conoscere il buono e il bello della terra dei Gonzaga . Scoprire il piacere dei sensi, navigando sul Mincio, si può. E’ quello che ripropongono, dopo il grande successo dello scorso anno, i Barcaioli del Mincio con l’iniziativa “Il piacere dei sensi navigando sul far della sera”, organizzata in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani. L’iniziativa prevede, negli otto appuntamenti in calendario dal 19 giugno all’11 settembre, la partenza dal porticciolo di Grazie di Curtatone e una navigazione della durata di circa 2 ore, sino a Mantova.
 
Durante la navigazione saranno proposti ogni sera 3 vini Doc mantovani, individuati fra le tipologie Spumante, Sauvignon, Pinot Grigio, Chardonnay, Chiaretto, Cabernet, Merlot e Lambrusco secondo i più appropriati abbinamenti con portate preparate dai ristoratori locali. Il calendario degli appuntamenti è il seguente: Sabato 19 Giugno, partenza alle ore 19,30; Sabato 3 Luglio, ore 19,00; Sabato 17 Luglio, ore 19,00; Sabato 31 Luglio, ore 19,00; Sabato 7 Agosto, ore 19,00; Sabato 28 Agosto, ore 18,30; Sabato 4 Settembre, ore 18,00; Sabato 11 Settembre, ore 18,00. Il costo della partecipazione è di 20,00 Euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 0376349292 oppure via mail a barcaioli@fiumemincio.it.

L’iniziativa seguirà di una settimana la partecipazione della Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani a “Golosaria nel Mantovano”, la rassegna di cultura e gusto di Club di Papillon che per la prima volta è organizzata a Mantova e nel suo territorio (sabato 12 e domenica 13 giugno). La Strada dei Vini e dei Sapori sarà presente in Piazza Sordello, a Mantova, con un proprio stand informativo, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 nelle due giornate della manifestazione.

Sarà inoltre la Strada dei Vini e Sapori Mantovani a curare le degustazioni di vini e gli assaggi di prodotti tipici in programma a Viadana sempre nei giorni della manifestazione (programma in www.mantovastrada.it e www.golosaria.it). La programmazione degli eventi di giugno della Strada dei Vini e dei Sapori prosegue, quindi, con iniziative di grande coinvolgimento dopo il successo della collaborazione attuata con gli enti locali nell’evento “Viadana, la sua gente, il suo vino”, kermesse dedicata al Lambrusco Mantovano e che, lo scorso 15 e 16 maggio, ha richiamato migliaia di visitatori.


Per informazioni:
 Strada dei Vini e Sapori Mantovani
Tel: 0376 234420
E-mail: info@mantovastrada.it

Letto 3775 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti