Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Biodivino in Campania

DoveVia Roma 41, Ercolano (NA) - Villa Signorini di Ercolano

Quandoil 24 maggio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Biodivino in Campania, la selezione dei migliori vini biologici della regione per il concorso nazionale, torna il prossimo 24 maggio a Villa Signorini ad Ercolano. Quello dei vini da uve biologiche è un settore che non ha conosciuto flessioni. Anzi, anno dopo anno la qualità organolettica dei vini biologici cresce e conquista i consumatori. In Campania gli ettari vitati dedicati a questo tipo di produzione negli ultimi anni sono raddoppiati. È per questo che l’Assessorato all’Agricoltura della Regione, in collaborazione con l’Associazione “Città del Bio” e con il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli, ha promosso la Rassegna Biodivino in Campania.

Un’occasione per far conoscere l’elevato livello di qualità raggiunto in Campania dai vini biologici per dare opportunità di crescita a questo importante comparto produttivo. L’appuntamento di Ercolano sarà l’occasione per una discussione tecnica in cui interverranno quattro enologi a raccontare le proprie esperienze di produzione di vini bio accanto a rappresentanti delle istituzioni.

Il convegno partirà alle ore 17 dopo un’introduzione di Giuseppe Allocca, Coordinatore del settore Agricoltura della regione, seguito da Ignazio Garau, direttore dell’associazione Nazionale Città del Bio, da Raffaele Di Fiore della Camera di Commercio di Napoli, da Nicola Lalla, del settore SIRCA della Regione e da Gianni Cicia dell’università degli Studi di Napoli Federico II. Gli enologi coinvolti sono Nicola venditti, Vincenzo Mercurio, Lorenzo Nifo Sarrapocchiello e Roberto Mazzeri.

Alle 19 saranno consegnati i premi ai vini selezionati da una giuria tecnica, composta da sommelier, enologi e tecnici della CCIA. I vini scelti accederanno al concorso nazionale. A partire dalle 19.30 sarà possibile degustare i vini in gara accompagnati da un buffet di prodotti regionali. L’evento rientra nel calendario il “Mese del vino” a cura di Assessorato regionale all’Agricoltura
www.terrafelix.regione.campania.it

Letto 4043 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti