Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Travel

EATinerari: un viaggio nei luoghi del gusto

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il viaggio è prima di tutto un moto dello spirito, uno slancio curioso verso un “luogo altro”, da conoscere, da vedere, da capire. Ancora meglio se poi questo luogo lo si può anche assaggiare trasformando così il viaggio in un percorso ricco di sapori, profumi e di emozioni forti che difficilmente si dimenticheranno. Questo è lo spirito dei nuovi viaggiatori, quelli del terzo millennio, quelli “liberi di andare” perché aperti verso esperienze nuove e complete e perché desiderano sperimentare. Per chi le tradizioni non vuole reinventarle, ma riscoprirle, per chi crede che sia possibile innamorarsi ancora e di nuovo - a qualsiasi età - di un luogo, di una terra, di un sapore o di un panorama incantato, nascono gli EATinerari.

Liberi Tutti ed Eataly insieme propongono viaggi alla scoperta del “buono e del bello”. Viaggi che faranno riscoprire e conoscere le terre e i loro prodotti tipici, storie di uomini e donne che producono e si tramandano segreti e tradizioni. Il nuovo che convive con l’antico e gli dà nuova vita, nuova forza, nuovo slancio.
Per ora sono 6 gli EATinerari, che attraversano le terre di Langa e che sono racchiusi in una scatola - acquistabile on line sul sito www.eatinerari.it, e presso tutti gli store di Eataly e presso le agenzie Liberi Tutti - che contiene tutto quello che serve per decidere quando partire e quale percorso scegliere.

Dal magico mondo della Birra Baladin di Piozzo ai vini nobili delle Cantine Borgogno, dalle storiche cantine Fontanafredda passando per aziende agricole ed esperienze enogastronomiche d’eccellenza…. Itinerari aperti a tutti, grandi e piccoli perché organizzati nello spirito più genuino e vero della scoperta, della condivisione e del recupero di valori autentici legati al territorio e alla sua gente.
E’ facilissimo prenotare e scegliere l’EATinerario su misura. Occorre chiamare Liberi tutti (011.8198179) oppure collegarsi al sito… il viaggio parte da lì.
Perché “la nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose”. (Henry Miller, Big Sur e le arance di Hyeronymus Bosch, 1957)

Liberi Tutti rappresenta il nuovo modo di viaggiare e di pensare al viaggio adottando un modo più empatico di dialogo con i viaggiatori. Lontani dal vecchio concetto di agenzia di viaggio e dall’immagine del classico tour operator, Liberi Tutti è l’interlocutore più vicino e più indicato per fare entrare il viaggio nella realtà del quotidiano in modo meno didascalico, paludato e istituzionale. Il viaggio è un acquisto di impulso e come tale deve essere trattato. Quindi, in tutte le agenzie Liberi Tutti, via scrivanie e barriere architettoniche che fino ad oggi hanno separato chi propone il viaggio e chi invece il viaggio sta per compierlo. Si chiacchiera e si “parte” insieme alla scoperta del luogo prescelto: ogni destinazione e meta diventano così il sogno a portata di mano, ancora più ambiti e desiderati perché consigliati in modo friendly e professionale. Perché il viaggio inizia nel momento della scelta.


Fonte news: Maybe

Letto 4776 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti