Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Colori e Sapori

DovePiazza Chilesotti e Corso Garibaldi, Thiene (VI) - Thiene

Quandoil 23 maggio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Una piazza piena di colori e sapori con fiori, acqua e solidarietà a far da cornice. Domenica 23 maggio il centro di Thiene sarà invaso da variopinti e succulenti banchetti protagonisti della mostra‐mercato “Colori e Sapori®”. Una passeggiata per arricchire i nostri sensi nel centro rinnovato, che inebrierà, con i suoi sapori e con i suoi profumi. Fin dalle 9 (chiusura intorno alle 20) del mattino oltre 50 espositori provenienti dal Veneto e dal Vicentino in particolare, animeranno la zona con i loro prodotti biologici, naturali e tipici.

Ma nella domenica di negozi aperti Thiene vuole proporre il suo centro da vivere e da assaporare in tutte le sue possibili sfumature. In piazza Rossi, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Polizia locale Nordest Vicentino, verrà allestito un percorso sulla sicurezza dove potranno misurarsi i più piccoli, consigliati dal loro vigile amico. Per l’occasione sono state preparare anche delle magliette per i piccoli temerari. Dopo ave gustato le delizie provenienti dalle diverse regioni italiane, che proporranno formaggi, salumi, vini, mieli, frutta, verdure e spezie, ci si potrà rinfrescare allo stand dell’organizzazione che offrirà l’”acqua che parla
d’amore”, offerta dalle fonti di Posina “Lissa”.

Ma protagonista del mercatino non sarà solo il food, perché tra i prodotti naturali in vendita ci saranno anche saponi, creme, tessuti, articoli in pelle, collane, piante, giocattoli e vestiti. “Colori e Sapori®” quindi, ma anche fiori: delle splendide rose che distribuirà, in cambio di un’offerta, l’Associazione “La casa di Stefano”, onlus partner dell’evento. “Si tratta di un debutto per la manifestazione “Colori e Sapori®” – dichiara Riccardo Solfo, titolare della 2punti –; ci fa particolarmente piacere avere iniziato questa collaborazione con Thiene, che si sta già distinguendo per le sue particolarità”.

La manifestazione, organizzata dalla 2punti, è promossa dal Comune di Thiene in collaborazione con l’Ascom, e può contare sul patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Coldiretti, Veneto Agricoltura e dell’Associazione Pedemontana.vi. “L’evento – aggiunge l’assessore al Turismo, Giuseppe Zuccolo ‐ rientra nell’ambito delle iniziative promosse per la riqualificazione e la rivitalizzazione del centro storico, come luogo di aggregazione primario. Anche dunque in quest’ambito – continua Zuccolo ‐ il Comune è aperto a proposte nuove e valide e sostiene la progettualità espressa dalle varie componenti del territorio”.

Quella che si preannuncia per domenica 23 è una grande festa per Thiene, che vedrà tutto il centro protagonista e anche la possibilità di visitare il Castello, aperto dalle 15 alle 18.30. Per la prima volta sarà possibile visitarlo senza una guida accompagnatrice, ma liberamente, forniti di schede esplicative.


Per informazioni:
Tel: 335/6673311
E-mail: direzione@2punti.it

Letto 3693 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti