Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

XIV edizione di Pentecoste a Castellina

DoveCastellina in chianti (SI) - Via delle Volte di Castellina in Chianti

Quandodal 21 maggio 2010 al 23 maggio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dal 21 al 23 maggio oltre quaranta aziende del territorio presentano il meglio delle loro produzioni in Via delle Volte. Domenica a San Fabiano a Calcinaia il concerto di Stefano Battaglia al pianoforte e Michele Rabbia alle percussioni.

Da venerdì 21 a domenica 23 maggio, nell’incantevole scenario di Via delle Volte di Castellina in Chianti, si svolgerà la manifestazione enologica “Pentecoste a Castellina”, organizzata dall’Associazione Viticoltori di Castellina, con il contributo e il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti e della Provincia di Siena. Il programma della tre giorni prevede un mix di cene e buffet a base di prodotti tipici, innaffiati con Chianti Classico, Riserva e Super Tuscan.

Venerdì 21 maggio la consueta cena su prenotazione dalle ore 20 lungo Via delle Volte inaugurerà la festa, curata dal ristorante “Sotto le Volte”. Nel pomeriggio di sabato 22 e di domenica 23 maggio, dalle ore 15 alle ore 19,30, gli amanti del vino potranno degustare i vini più pregiati del marchio Chianti Classico nel calice impreziosito dal logo della festa. Per le vie del centro saranno inoltre presenti artigiani e artisti che esporranno i loro manufatti. Il tutto allietato da eventi musicali, diventati ormai appuntamenti fissi: sabato pomeriggio in Via delle Volte saranno di scena i Gente Distratta e domenica dalle ore 16 alle ore 19 il quintetto itinerante di ottoni, Jelly Roll Tuba Band animerà le vie del centro con le sue sinfonie.

Tra i tanti appuntamenti uno dei più importanti sarà domenica 23 maggio alle ore 20 con il concerto in duo di Stefano Battaglia al pianoforte e Michele Rabbia alle percussioni nella splendida cornice della cantina di San Fabiano a Calcinaia. I due musicisti presenteranno "Pastorale", il loro ultimo album uscito per l'etichetta discografica ECM. L’entrata al concerto, solo su prenotazione, comprende anche una degustazione di vino con un buffet preparato da ”L'Osteria al Torrione di San Fabiano” (www.sanfabianocalcinaia.com). 


Per informazioni:
Tel: 327 3837072
E-mail: viticoltoricastellina@gmail.com

Letto 4417 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti