Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

II Convegno di Vitivinicoltura Biodinamica Moderna "Paradigmi scientifici a confronto"

DoveCerreto guidi (FI) - Villa Medicea di Cerreto Guidi

Quandoil 12 giugno 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Ideazione e organizzazione di Rita Mulas - progetto scientifico di Leonello Anello.

Sabato 12 Giugno 2010, dalle ore 9.30 alle ore 17, avrà luogo il 2° Convegno di Vitivinicoltura biodinamica moderna “Paradigmi scientifici a confronto” presso la Villa medicea di Cerreto Guidi (Firenze). Non si tratta di un simposio dedicato esclusivamente al mondo della viticoltura e del vino, bensì di un’occasione pensata come momento di incontro e scambio tra agricoltori, studiosi, professionisti, docenti, ricercatori ed esperti di diversa formazione e ambito d’azione.

Il tema conduttore di quest’anno sarà quello dell’espressione del terroir nel vino, andando ad approfondire quanto della componente antropica può caratterizzarlo e definirlo, dalla gestione della vigna alla trasformazione in cantina ed alla degustazione nel bicchiere. Tra la prima e la seconda parte degli interventi si svolgerà anche una degustazione guidata di vini biodinamici prodotti secondo il metodo biodinamico moderno in vigna e in cantina.

A conclusione degli interventi della mattina (prima della degustazione guidata) e al termine degli interventi del pomeriggio, sono previsti due momenti aperti al dialogo con il pubblico. La partecipazione al Convegno e alla degustazione è gratuita, fino ad esaurimento posti. L’accesso al Convegno è libero. Per la degustazione guidata delle ore 12 è necessario prenotarsi inviando una mail con i propri dati (nome, cognome, professione, azienda, recapito telefonico) a: info@viticolturabiodinamica.it.


Per informazioni:

Marta Peloso (Coordinamento e Organizzazione)
Mobile: +39 335 5940755
E-mail: info@viticolturabiodinamica.it

Letto 4007 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti