Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Garage Wines Contest 2010

DoveViale Narisano 14, Genova (GE) - Villa Spinola di Genova

Quandoil 06 giugno 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 6 giugno, nel contesto degli eventi collegati a TerroirVino che si terrà nel capoluogo ligure lunedì 7 giugno, durante la cena con i produttori a Villa Spinola verrà decretato il vincitore del primo concorso nazionale per vignaioli dilettanti. A corollario dell'oramai tradizionale appuntamento con TeroirVino (http://www.terroirvino.it) che si terrà lunedì 7 giugno ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, si terrà domenica 6 giugno a Villa Spinola la Prima Edizione del Garage Wines Contest (http://www.terroirvino.it/garage-wines-contest.htm) concorso nazionale dedicato ai vini artigianali.
 
Nonostante l'affermarsi di vini prodotti da cantine sempre più moderne e attrezzate e con un contenuto qualitativo in costante ascesa, l'antica arte del vino fatto in casa nelle piccole cantine domestiche per il consumo famigliare è sopravvissuta nelle nostre campagne, contribuendo in modo non marginale all'affermazione del fenomeno dei vini naturali, prodotti cioè con il minimo di manipolazione possibile, nel rispetto assoluto della tradizione e del territorio. Il Garage Wines Contest premierà i migliori produttori dilettanti con l'assegnazione di una postazione all'interno della manifestazione TerroirVino, in modo che tutti possano verificare la qualità di queste minuscole e introvabili produzioni.

La prima edizione del concorso ha visto la partecipazione di 20 vignaioli artigianali provenienti da diverse regioni italiane, con proposte che spaziano dai rossi fermi ai bianchi spumanti. La commissione di TigullioVino ha selezionato tra di essi una decina di finalisti tra i quali Domenica 6 giugno a Villa Spinola sarà acclamato il vincitore da parte di una commissione mista di degustatori composta da produttori/enologi e appassionati.


Per informazioni:
Web: http://www.terroirvino.it

Prenotazioni cena a Villa Spinola:
Web:  http://vinixunplugged.eventbrite.com

Letto 3517 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti