Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Olio

"Flos Olei 2010" sarà presente a Medoliva

DoveArezzo (AR) - Arezzo

Quandodal 14 maggio 2010 al 17 maggio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

“Flos Olei 2010”, l’unica Guida dedicata ai migliori extravergine di tutto il mondo sarà presente a Medoliva, la più importante Fiera dell’extravergine di qualità del Mediterraneo che si terrà ad Arezzo dal 14 al 17 Maggio. E la cornice non poteva essere migliore: per quattro giorni infatti Arezzo diventerà la capitale dell’olio, con un ricchissimo ventaglio di proposte per esperti e appassionati.

Attesissima dunque a Medoliva questa prima edizione che vede Marco Oreggia, universalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo dell’extravergine, nella duplice veste di editore nonché curatore, insieme a Laura Marinelli. Frutto di un grande lavoro di squadra, con un panel di esperti assaggiatori, Flos Olei è oggi l’unica pubblicazione che racconta le realtà produttive olivicole di tutti e cinque i continenti, scegliendo il meglio (flos, in latino, significa appunto fiore) di ogni singolo paese produttore: un totale di 625 oli per ben 40 nazioni presenti in Guida.

Lo scopo di Flos Olei è puntare i riflettori su una qualità senza confini, mettendo in evidenza quelle etichette che, qualsiasi sia la loro origine, si siano distinte per eccellenza. Per offrire così un valido strumento ai consumatori di tutto il mondo: non a caso l’edizione esce direttamente in doppia lingua, italiano e inglese. È a loro che sono affidate le sorti di un comparto come quello olivicolo che richiede sforzi e passione e che non sempre è adeguatamente ripagato dall’attenzione di chi acquista.

Ma il mondo Flos Olei non si esaurisce in un libro. Oltre infatti a essere una Guida, che nasce da un Concorso Internazionale, Flos Olei è un marchio che offre garanzia di distinzione e valore, per la professionalità con cui tutti i suoi prodotti vengono ideati e realizzati. Racchiude un insieme di progetti, nutriti da una stessa filosofia: quella dell’alta qualità.

Fanno parte del marchio Flos Olei:

· Flos Olei shop (http://shop.marco-oreggia.com), per iscriversi al Concorso Internazionale e acquistare i prodotti online, in ogni parte del mondo. La Guida Flos Olei è anche disponibile in tutta Italia in alcuni punti vendita di PosteShop. Per trovare quello a te più vicino, consulta il sitowww.marco-oreggia.com.

· Flos Olei point, un progetto ad ampio respiro che coinvolge realtà produttive del mondo agroalimentare e altre affini, unite dal comune obiettivo della qualità.

· Flos Olei tour, uno strumento che permette alle realtà produttive di seguire insieme rotte commerciali internazionali.

· Flos Olei fashion ovvero il mondo degli accessori Flos Olei.

· Flos Olei magazine, un mezzo di informazione corretta e trasparente.

· Flos Olei multimedia, per avvalersi dei moderni supporti multimediali.

Letto 3859 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti