Via Galvani 4, Bolzano (BZ) - Fiera Bolzano
dal 25 ottobre 2010 al 28 ottobre 2010
Gli specialisti dell’industria alberghiera, della gastronomia e del turismo si danno appuntamento in Alto Adige in occasione della 34esima edizione di “Hotel”, la fiera internazionale dedicata al mondo della hotellerie in programma a Fiera Bolzano dal 25 al 28 ottobre 2010.
L’Alto Adige, fiore all’occhiello dell’ospitalità turistica nazionale ed europea, apre le sue porte alla 34esima edizione di “Hotel”, la manifestazione fieristica organizzata da Fiera Bolzano dal 25 al 28 ottobre 2010 per avvicinare gli specialisti della gastronomia e dell’industria di settore internazionale all’hotellerie altoatesina. Il settore alberghiero dell’Alto Adige, infatti, risulta essere ai primi posti di gradimento dei clienti per servizio, qualità della cucina e capacità di coniugare attenzione al dettaglio e calore verso l’ospite, in un mix che raggiunge altissimi vertici qualitativi.
Realizzata con il patrocinio di Federalberghi e il sostegno di HGV – Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige - “Hotel” 2010 è divisa in sei aree distinte che affrontano i temi più caldi per l’hotel del XXI secolo: cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia. Tematiche affrontate con i maggiori esperti e con la presentazione delle novità più interessanti da parte delle aziende.
“Hotel è diventata negli anni un punto di riferimento per il settore e gli operatori del comparto mostrano sempre un grande interesse nei confronti della manifestazione. Lo dimostrano i numeri dell’edizione passata” – dichiara Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano – “Nonostante la congiuntura economica non sia stata delle più favorevoli per il mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera, Hotel 2009 ha registrato 16.850 visitatori e 523 aziende, con un buon grado di soddisfazione per il 98,9% dei visitatori intervistati”.
Grazie alla sua location e alla sua struttura, “Hotel” è un appuntamento imperdibile per le aziende che vogliono essere presenti sul mercato del settore alberghiero e gastronomico. Gli espositori ne sono convinti: Georg Oberrauch, Direttore Filiale BZ di A. Loacker & Figli Snc afferma: “Insieme alle fiere ISM e Anuga di Colonia, la Hotel di Bolzano è un punto fisso del calendario fieristico del marchio Loacker. Seguendo il principio "pensa globale, agisci locale" intensifichiamo con questa partecipazione il rapporto diretto e il dialogo con gli operatori altoatesini e italiani”.
Anche l’edizione 2010 sarà ricca di iniziative collaterali: dalla presenza dell’HGV e dei Giovani Albergatori (HGJ) all’appuntamento con le mostre a tema dedicate alla gastronomia di alta gamma, dai convegni dedicati alle tendenze del settore al tema di grandissima attualità della eco sostenibilità. L’appuntamento è dunque dal 25 al 28 ottobre 2010 a Fiera Bolzano, dove ospitalità ed enogastronomia si incontrano per presentare le proprie eccellenze in occasione della 34esima edizione di “Hotel”.
Per informazioni:
Web: www.hotel.fierabolzano.it
Micol Benimeo
“Hotel” Italian Press Office c/o Fruitecom
Tel: 39-059-7863894
Cristina Pucher
Press Office Fiera Bolzano Spa
Tel: 39-0471-516012
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41