Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Olio

IV edizione de "Le Stagioni dell'Olio"

DovePiazza del Duomo - Palazzo della Provincia di Siena

Quandodal 15 marzo 2010 al 27 marzo 2010

di Redazione di TigullioVino.it

Al via la quarta edizione de “Le stagioni dell’Olio”, la manifestazione nazionale organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Città del dell’Olio e con l’Associazione Città del Bio.

L’Extravergine italiano sarà protagonista a Siena dal 15 al 27 marzo presso gli eleganti ambienti del Palazzo della Provincia di Siena, in piazza del Duomo. Claudio Galletti, presidente dell’Enoteca Italiana, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo scelto di mirare direttamente al consumatore con importanti appuntamenti, degustazioni e corsi di assaggio per la diffusione del valore, della qualità, della cultura dell’olio extravergine, un prodotto che da sempre contraddistingue la cultura mediterranea e lo stile di vita italiano improntato su salubrità e benessere. L’Enoteca Italiana, quindi, prosegue l’opera di promozione e valorizzazione dell’eccellenza oleicola italiana ed assolve un ruolo di cerniera importante verso i consumatori”.

Numerosi gli appuntamenti previsti per Le Stagioni dell’Olio 2010:

- Giovedì 18 marzo, dalle 17.30 alle 21 le porte dell’Enoteca Italiana (Siena) si spalancheranno a “Degustolio”, banchi di assaggio dei migliori extravergine. Inoltre, saranno degustati in anteprima gli oli vincitori del “Premio Sirena d’Oro”. Il tutto ad ingresso gratuito.
- Fino a sabato 27 marzo le eccellenze italiane saranno in esposizione nei negozi del centro storico di Siena e, fino al 10 aprile l’Enoteca Italiana ospiterà la mostra gratuita “Combustioni su Carta “ di Nello Frontiera.

Le selezioni di extravergine delle aziende partecipanti saranno inviate a prestigiosi ristoranti del Piemonte, Toscana e Emilia Romagna che, da lunedì 15 al 27 marzo, proporranno menù degustazione tematici ed assaggi di extravergine abbinati a produzioni tipiche Dop ed Igp.


Per informazioni:
Tel:0577/228811-19 
Web: www.enoteca-italiana.it

Letto 3548 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti