Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

carne, cibo, degustazione, degustazione vino, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento vino, extravergine, food, formaggi, formaggio, france, francia, friuli venezia giulia, frutta, liguria, lombardia, marche, mariella belloni, milano, news, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, piemonte, sicilia, tocai, toscana, trentino alto adige, veneto, verona, vicenza, vini, vino, vitigni

Home > Esperti > Eventi > Food

Al Ristorante "Il Diavolo e l'Acqua Santa" una serata per celebrare la cucina valdostana

Dovevia Matteotti, 6, Corsico (MI) - Ristorante "Il Diavolo e l'Acqua Santa"

Quandoil 19 marzo 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Appuntamento il 19 Marzo 2010, all'ora di cena, presso il ristorante "Il Diavolo e l'Acqua Santa".

  La Valle d'Aosta è la più piccola regione italiana  eppure, dal punto di vista gastronomico, il suo patrimonio è uno dei più preziosi.
La catena alpina ha per molto tempo isolato la Valle ed i suoi abitanti da frequenti contatti esterni, col risultato che la cucina fortemente ancorata al territorio, è riuscita a conservarsi quasi inalterata nel corso dei secoli.

Cristian Capraro, chef e patron de "Il Diavolo e l'Acqua Santa", celebra venerdì 19 marzo la tradizione culinaria Valdostana con una cena all'insegna dei suoi prodotti e delle ricette locali.
L'atmosfera del ristorante di Corsico, con le sue travi a vista e le tonalità tenui delle pareti, è calda, familiare ed accogliente come quella di certi rifugi.

Il menù esordisce con alcune specialità tipiche della cucina di montagna:  Canederli burro e salvia, Crostini con miele e lardo di Arnad, un salume Dop ottenuto dalla spalla del maiale, e Caprino con pistacchi e mostarda.
Si prosegue con il Risotto con patate, trito di erbe aromatiche fresche e fontina, un formaggio Dop che risale al 1200 e protagonista assoluto della cucina regionale della Valle d'Aosta.
Per i secondi lo chef farà servire il Fagottino di vitello farcito e croccante su polentina ai formaggi d'alpeggio.
Si conclude con una leccornia: Pere Martin Sec cotte al vino rosso su fonduta al cioccolato.

Il costo della cena è di Euro 30,00 incluso acqua e caffè. Saranno proposti vini al calice ed in bottiglia.

E' richiesta la prenotazione
Ristorante "Il Diavolo e l'Acqua Santa"
via Matteotti 6
20094 Corsico (Mi)
Tel 02 45103330

Letto 3506 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti