Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Un PO di bollicine

DoveVia Tifernate, Gubbio (PG) - Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio

Quandoil 14 marzo 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

L'Oltrepò Pavese, da sempre una terra di confine, spesso in passato incompresa e sottovalutata dal punto di vista enologico, ma dalla grande vocazionalità vitivinicola, oggi è uno dei territori emergenti nella produzione di spumanti italiani di qualità. La Delegazione dell’Associazione Italiana Sommeliers di Gubbio dedica un'intera giornata alla scoperta degli spumanti di qualità di una zona vinicola ricca di mille sfaccettature. Con la partecipazione del Consorzio di Tutela dei Vini dell'Oltrepò Pavese e di oltre quaranta aziende e cantine del comprensorio, l'AIS Umbria farà scorrere un fiume di bollicine, o meglio di pregiatissime bolle, presso il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.
 
La manifestazione Un PO di bollicine, aperta a tutti gli appassionati, si svolgerà dalle ore 11,00 alle ore 21,00 di Domenica 14 marzo 2010, con banchi di assaggio guidati dai sommeliers e dagli stessi produttori; in programma anche un'interessante tavola rotonda dal titolo “L’oltrepò pavese: storia di un territorio emergente”, con la presenza di operatori del settore, che racconteranno come si vive il vino dalle parti del “grande fiume”.

Letto 3555 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti