Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Le Marche nel bicchiere

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Nato un anno fa, il sito www.verdicchioconeronews.com si propone di comunicare le Marche interne, la ricchezza del nostro paesaggio collinare, la storia e la cultura del territorio partendo dall’enogastronomia, in particolare dai nostri splendidi vini. Siamo partiti da due dati di fatto: le Marche comunicano poco e comunicano quasi nulla a livello internazionale. Così è nato il sito, così è nata la News che mensilmente viene inviata in 35 paesi del mondo a 18.000 indirizzi. Fino al dicembre scorso in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco, giapponese); ora abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti; qualche giorno fa è uscito il primo numero del nuovo anno anche in cinese.

Tale scelta è stata fatta tenendo conto dei contatti culturali e commerciali sempre più numerosi con il grande paese asiatico senza dimenticare l’occasione del quarto centenario della morte di Matteo Ricci, gesuita maceratese, che già cinque secoli fa trovò il modo per coniugare insieme i valori della civiltà europea con quelli della millenaria civiltà cinese. Oggi Verdicchio & Conero News è l’unico sito nelle Marche che comunica sia in giapponese che in cinese a migliaia di utenti di quei paesi. Tutte le traduzioni sono particolarmente curate da traduttori di madre lingua operanti nei rispettivi paesi.

Diversi siti giapponesi e cinesi riprendono costantemente i contenuti della nostra News e li pubblicano sulle loro pagine. Altre iniziative sorgono poi in collaborazione con i nostri Produttori di Verdicchio, Rosso Conero, Lacrima di Morro: lo scorso anno si realizzò un incontro con i Produttori friulani, venne ospitato un gruppo di operatori giapponesi desiderosi di conoscere le Marche e di apprendere i segreti della nostra cucina; in questi mesi sono già in cantiere altre iniziative di comunicazione.

Sabato prossimo, 27 febbraio, a Trieste si svolgerà LE MARCHE NEL BICCHIERE con la presenza di oltre trentacinque vini di quindici nostre Aziende. Tutto il pomeriggio del sabato sarà dedicato alla degustazione e la serata si concluderà con una cena tutta marchigiana che metterà in tavola pasta di farro, cicerchia, coniglio in porchetta, fagiolo solfino, olio di raggia, lonzino di fico, salame Fabriano, ciauscolo, calcioni, vino di visciola.

Il tutto abbinato al Verdicchio, al Rosso Conero e al Lacrima di Morro.
Altre iniziative con scambi di conoscenza e confronto tra Produttori sono già programmate per i mesi prossimi: verranno i Produttori del Lugana per confrontarsi con il nostro Verdicchio, sarà ospitato un gruppo tedesco per una settimana, un gruppo giapponese verrà per conoscere in particolare cucina e vini, stiamo mettendo a punto un corso di studio e approfondimento sul vino per cinesi; per tutti metteremo al centro la conoscenza delle Marche dal Conero a Matelica.


Per informazioni:
Gianfranco Mancini
E-mail: info@verdicchioconeronews.it


Fonte news: Verdicchio Conero News

Letto 4595 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti