Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Espresso Italiano Day

DoveNei bar di tutta Italia

Quandoil 16 aprile 2010

di Redazione di TigullioVino.it

In migliaia di bar in tutta Italia ad aprile nuova giornata dedicata all'espresso e al cappuccino. Con un unico obiettivo: trasmettere cultura.

Torna la giornata dedicata all'espresso italiano: per il secondo anno in tutta Italia venerdì 16 aprile sarà Espresso Italiano Day. Migliaia di bar che già servono una miscela qualificata dall'Istituto Nazionale Espresso Italiano regaleranno ai loro clienti un vademecum da portare sempre con sè. Uno strumento semplice ma utilissimo per evitare di prendere cattivi caffè e cappuccini.

"Anche quest'anno abbiamo scelto di regalare ai clienti un vademecum con le regole d'oro da seguire nella preparazione di espresso e cappuccino - ha commentato Gianluigi Sora, presidente dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano - Ripetiamo quindi il gesto dell'anno scorso perché ci rendiamo conto che, a differenza di altri settori come il vino, nel caffè c'è ancora scarsa cultura".

"Un consumatore preparato e critico è il nostro obiettivo, solo confrontandosi con un pubblico sempre più competente il bar italiano potrà crescere - ha continuato Sora - L'Istituto persegue nella sua politica di parlare con i consumatori attraverso tutti i canali possibili, dalle fiere agli open-day come il recente Io Bevo Espresso in cui le nostre torrefazioni sono rimaste aperte al pubblico, sino ai social network".

Chi è l’Istituto Nazionale Espresso Italiano
L’Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all’espresso di qualità, oggi conta 40 associati con un fatturato aggregato di circa 650 milioni di euro.


Per informazioni:
Web: www.espressoitaliano.org

Letto 4013 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti