Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Itala: Due anni di attività per la valorizzazione del latte italiano

DoveVia Nazionale 7, Roma (RM) - Hotel Quirinale di Roma

Quandoil 11 febbraio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un marchio collettivo di qualità, un grande progetto di filiera, un impegno a tutto campo per la tutela e la valorizzazione del latte italiano: Itala compie due anni ed è l’occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti, oltre che sugli obiettivi prossimi futuri.

L’appuntamento è a Roma, giovedì 11 febbraio 2010 alle ore 11.30 presso l’Hotel Quirinale, per la Conferenza Stampa “Itala - Due anni di attività per la valorizzazione del latte italiano”. Durante l’incontro verranno presentati i risultati del Programma di Promozione del latte bovino italiano con tracciabilità di filiera garantita, realizzato da Unalat con il sostegno del Mipaaf e con la collaborazione di Buonitalia Spa e Inran.

Il Programma, che ha preso il via nel 2007, ha permesso l’istituzione del marchio collettivo di qualità ITALA e la realizzazione di numerose iniziative informative, promozionali ed educative ad esso correlate: il portale internet Italaweb.it, il progetto didattico A Scuola con Itala, il circuito delle Fattorie del Latte, l’istituzione del Premio Latte Qualità Itala, l’attuazione di una campagna di comunicazione su stampa e televisione e la partecipazione ad eventi fieristici.

Inoltre il Programma ha coinvolto numerose ed importanti aziende lattiero-caserie operanti sul territorio, che hanno partecipato attivamente alle attività realizzate e che – nel rispetto del sistema di tracciabilità elaborato da Unalat - oggi marchiano i loro prodotti con ITALA. I risultati sono tangibili: su oltre 12 milioni di quintali di latte tracciato, circa 1 milione e mezzo di quintali sono già commercializzati a marchio ITALA, una vera e propria “denominazione” di garanzia dell’origine e dell’elevata qualità del latte bovino italiano. Alla Conferenza Stampa interverranno rappresentanti dei Ministeri delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dell’Istruzione e della Salute, e di Buonitalia Spa e Inran.


Per informazioni:
Tel: 06.420241 - 06 42024295
E-mail: press@italaweb.it

Letto 3620 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti