Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

V edizione di Mandorlara - La Sagra del Mandorlo a Tavola

DoveVia Passeggiata Archeologica, Agrigento (AG) - Valle dei Templi ad Agrigento

Quandodal 07 febbraio 2010 al 21 febbraio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Alla Sagra del Mandorlo in Fiore si è ormai legata con successo MandorlARA: l’iniziativa collaterale dei Ristoratori di Agrigento che ogni anno celebrano la mandorla, frutto simbolo della meravigliosa Valle dei Templi, con prelibate preparazioni di alta cucina. Anche quest’anno i ristoratori dell’ARA proporranno ai propri affezionati clienti tanti prelibati menù a base di mandorla, tutti diversi, e tutti completi, dall’antipasto al dolce, al prezzo speciale di sole €. 25,00.

Le portate di ciascun menu saranno 5 e sicuramente non mancheranno nuovi e gustosissimi piatti. Il vino sarà abbinato alle pietanze nel totale rispetto della produzione agrigentina. Ma questo non è tutto! quest’anno ci sono due grandi novità!

- “MandorlARA” comincerà una settimana prima della Sagra del Mandorlo in Fiore (14/21 febbraio), e quindi già da giorno 7 febbraio sarà possibile degustare nei nostri ristoranti le prelibatezze a base di mandorla, fino al 21 febbraio data conclusiva della Sagra.

- La seconda novità è la nascita del 1° concorso fra i ristoratori ARA! Infatti, presso i ristoranti ARA i clienti troveranno delle apposite schede sulle quali sarà possibile votare il proprio piatto preferito; i piatti che avranno raccolto più voti saranno sottoposti ad una giuria di qualificati esperti il 20 febbraio, che decreterà il vincitore del 1° Concorso “Miglior piatto MandorlARA”.

Attraverso le schede di voto, tra i clienti dei ristoranti ARA verrà sorteggiata una confezione di vini di alta qualità, mentre un riconoscimento significativo verrà consegnato al ristoratore che si sarà distinto per il maggior numero di voti e consensi raccolti. “Al Porticciolo” Lung. Falcone Borsellino 26 - San Leone, “Akropolis” via Petrarca 30/35 – Agrigento, “Kokalos” Viale Cavaleri Magazzeni – Agrigento, “Il Re di Girgenti” Via Panoramica dei Templi – Agrigento, “Leon d’Oro” Viale Emporium 102 - San Leone, “Marco Polo” Lung. Falcone Borsellino - San Leone

Tutto il programma è facilmente consultabile sul sito www.consorziodeitempli.it
L’iniziativa è inserita nella programmazione ufficiale della 65ª edizione del Mandorlo in Fiore, con il pieno sostegno della Camera di Commercio di Agrigento, e la collaborazione dell’azienda Baglio del Cristo di Campobello. Alcuni deliziosi piatti della “MandorlARA”:

- Conchigliette al ragù di mandorle glassato in bianco
- Arance MandorlARA Agrigento a Tavola

Elenco dei Ristoranti dell’ARA che partecipano all’evento:

- “Al Porticciolo” Lung. Falcone Borsellino 26 - San Leone
- “Akropolis” via Petrarca 30/35 - Agrigento
- “Kokalos” Viale Cavaleri Magazzeni – Agrigento
- “Il Re di Girgenti” Via Panoramica dei Templi - Agrigento
- “Leon d’Oro” Viale Emporium 102 - San Leone
- “Marco Polo” Lung. Falcone Borsellino - San Leone


Per informazioni:
Consorzio Turistico Valle dei Templi
Tel: +39 3664850068

Letto 4184 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti