Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Distillati

III edizione di Acquavite Italia - Mostra Mercato Nazionale del Distillato

DovePiazza Italia 11, Perugia (PG) - Rocca Paolina a Perugia

Quandodal 29 gennaio 2010 al 31 gennaio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Più 60 aziende e oltre 500 etichette riunite nella Rocca Paolina.

Sono già 60 le aziende rappresentate alla terza edizione di Acquavite Italia (www.acquaviteitalia.it) Mostra Mercato Nazionale del Distillato che si svolgerà da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2010. Presenti le più importanti distillerie di storica tradizione italiana, provenienti da Piemonte, Alto Adige, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Calabria per un totale, non ancora definito, di oltre 60 aziende rappresentate alla manifestazione. Quindi si potranno assaggiare, in limitata quantità ovviamente, Grappe giovani, affinate, invecchiate e stravecchie, senza tralasciare le acquaviti d’uva e di frutta ed i brandy italiani.

Inoltre, sarà possibile degustare rum, whisky, brandy spagnoli, cognac, armagnac, vodka ed i più pregiati distillati internazionali, riuniti a Perugia per gli appassionati e gli estimatori delle acquaviti estere. “Credo che supereremo le 500 etichette in degustazione e vendita durante questa edizione di Acquavite Italia” afferma Ennio Baccianella portavoce della manifestazione. “Ci sarà anche la possibilità di assaporare cioccolata e caffè che sono gli abbinamenti storici delle Grappe e distillati in genere. Avremo anche la possibilità di gustare, presso l’area “International”, insieme a delle praline di cioccolata e della pasticceria secca, degli Aguardientes provenienti dalla Spagna, ed anche numerosi distillati esteri che non sono presenti agli stands, serviti a tavolino e scelti da una carta di distillati”. “Siamo riusciti a creare un evento che non ha eguali in Italia ed Europa ed è in costante crescita tanto che abbiamo già delle conferme per l’edizione 2011 che si svolgerà sempre nella stessa sede dal 28 al 30 gennaio”.

Letto 5078 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti