Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Elena Martusciello è il nuovo presidente nazionale dell'Associazione Nazionale le Donne del Vino

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

E' campana e di Napoli la nuova presidente nazionale dell' Associazione Nazionale le Donne del Vino. Elena Martusciello e' stata votata all'unanimita', ed e' la prima volta, dopo vent'anni di vita dell'associazione, che la presidenza e' stata affidata a una produttrice del Sud. La Martusciello gestisce, insieme ai figli, l'azienda "Grotta del Sole", che ha sede a Quarto, nel cuore di Campi Flegrei, che conta su aree di produzione in cinque tra le zone piu' vocate della viticoltura campana: i Campi Flegrei, l'Irpinia, la penisola sorrentina, il Vesuvio e l'agro aversano. Gia' presidente della sezione campana dell'associazione, Elena Martusciello sara' affiancata, nel nuovo incarico nazionale, dalla piemontese Cristina Ascheri e dalla veneta Nadia Zenato.

L'Associazione nazionale Donne del Vino" conta circa 730 iscritte, e raccoglie produttrici, ristoratrici, enotecarie, enologhe, sommelier e giornaliste. Professioniste del vino che lavorano in sinergia per diffondere e migliorare la conoscenza del vino e la cultura del buon bere, attraverso l'organizzazione di degustazioni, tavole rotonde, convegni e dibattiti. La filiera vitivinicola italiana e' sempre di piu' rosa: circa il 30% delle aziende vitivinicole e' condotto da donne e nel 77% delle aziende vitivinicole "al femminile" si producono vini a denominazione di origine controllata.


Fonte news: Agenzia Giornalistica Italiana

Letto 5028 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti