Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Viaggio in Belgio per lo "Zythos Bier Festival"

DoveOostkamp

Quandodal 04 marzo 2010 al 08 marzo 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Programma:

- Giovedì 4 marzo 2010
Bus extra-lusso riservato
Ore 17 partenza da Genova Piazza della Vittoria con prese 18.30 Alessandria Sud (Casello Autostradale) e ore 20.30 Milano Piazzale Lotto (mangiati) Notte in viaggio

- Venerdì 5 marzo 2010
Arrivo direttamente a Oostkamp per l'apertura ore 10.00 del pré-ZBF organizzato alla grande in un castello dalla Picobirreria Alvinne (ingresso compreso nel prezzo) con i colleghi Struise Brouwers, Brewdog, Thornbidge, De Molen, Urthel .
Leggere tutti i dettagli e scaricare pdf dal sito http://prezbf.alvinne.be; sarà possibile acquistare birre rare da mettere in un apposito cartone da consegnare ricevendo una ricevuta che consentirà il ritiro e pagamento dopo che si è assaggiato tutto l'assaggiabile:-)

Dopo la visita si va a Gullegem nei pressi di KOrtrijk, al ristorante 't Rusteel www.rusteel.be con annesso uno dei più piccoli birrifici del mondo, il Brouwkot www.brouwkot.be le cui esclusive e rare birre accompagneranno un pranzo di alto livello (visita e pranzo compresi nella quota del viaggio).

Dopo pranzo si va nel centralissimo Novotel Tour Noire http://www.accorhotels.com/it/hotel-2122-novotel-brussels-centre-tour-noire/index.shtml dove si prende possesso delle camere con possibilità di riposare o fare un giretto al nuovo Moeder Lambic (5 minuti a piedi) www.moederlambic.eu per poi trovarsi nella hall dell'hotel per partire per Eizeringen dove si terrà la Notte della Grande Sete (Nacht van de Grote Dorst) organizzato ogni 2 anni dalla famiglia Panneels del lambikcafé In de verzekering de Grote Dorst (L'assicurazione contro la grande sete) www.dorst.be con la possibilità di assaggiare un numero impressionante di lambic, gueuze, kriek ecc. ed incontrare molti birrai ed assemblatori del Pajottenland. Prima notte in hotel a Bruxelles

- Sabato 6 marzo 2010
6.30 parte nella Brasserie Cantillon il mitico Brassin Public (entrata compresa nel prezzo del viaggio) che termina alle 17.00, si può andarci quando si vuole e rimanere tutto il tempo che si vuole vedi dettagli su www.cantillon.be/br/Cantillon.php?lang=3&page=14 ore 10.30 e 14.00 vi saranno due visite in italiano guidate da Kuaska (scegliete l'orario che più vi viene comodo) saranno fornite indicazioni precise su come raggiungere la birreria nei pressi della Gare du Midi ed indicazioni su posti birrari e turistici della capitale d'Europa.
Ritrovo alle ore 20 nella hall dell'hotel per partenza per cena dal grande chef Alain Fayt nel suo Restobières di rue des Renards, quartiere storico del Marolles www.restobieres.be (cena compresa nel prezzo del viaggio). Seconda notte in Hotel.

- Domenica 7 marzo 2010
Lasceremo l'hotel alle 9.30 per recarci nel beer-shop ABS a Winksele
www.absdrinks.be e fare grandi acquisti (lista: http://www.absdrinks.be/biersoortenlijst.htm) per portarci poi direttamente a Sint Niklaas per il festival nazionale della birra belga organizzato da Zythos www.zythos.be con la possibilità di conoscere i mitici birrai fiamminghi e valloni e assaggiare un numero impressionante di birre sia classiche che rappresentanti assolute novità. Scopritele su www.zbf.be/en/index.htm eventualmente verrà organizzata a richiesta, per chi ritenesse troppo pesante passare l'intero pomeriggio allo ZBF, una visita ad un sito degno di interesse nelle vicinanze di Sint Niklaas. In serata i superstiti ripartono per l'Italia con notte in viaggio.

- Lunedì 8 marzo 2010 (festa delle donne) con arrivo mattina sul presto a Milano (piazzale Lotto) poi ad Alessandria Sud e infine a Genova-Piazza della Vittoria con arrivo previsto nella tarda mattinata.

Il viaggio nasce come un'unione spontanea di persone che condividono la passione per la Birra di qualità, la funzione dell'Associazione culturale La Compagnia della Birra è quella di coordinare ed organizzare i contatti con le diverse aziende che forniranno tutti i servizi che il programma specificatamente prevede. La quota di partecipazione è fissata in 630,00 € . Per i Soci La Compagnia della Birra, MoBi e Unionbirrai la quota è di 600,00€

La quota comprende:
Viaggio A/R con pulmann del mitico Ulisse (con due autisti)
Un pranzo e una cena come indicato nel programma
Entrate e visite come indicate nel programma
2 notti in Hotel **** a Bruxelles con sistemazione in camera doppia (salvo disponibilità e con sovraprezzo ancora da quantificare si può richiedere la camera singola)
Assicurazione
Guida in genovese di Lorenzo Dabove (… in italiano senza sovrapprezzo)
Il termine ultimo per la prenotazione è il 17 Febbraio 2010, per esigenze organizzative vi chiedo di essere tempestivi, sia per avere la certezza del raggiungimento del minimo di partecipanti sia per non avere l'incognita del Sold Out.

Resta inteso che a metà Febbraio avremo la conferma del raggiungimento di almeno 25 partecipanti e, in caso contrario, entro 10 giorni, verrà restituita la somma versata per prenotazione.


Per informazioni:
E-mail: massimo@maltusfaber.com
Tel: 3401230069

Letto 5386 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti