Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Vinisud 2010

DoveMontpellier

Quandodal 22 febbraio 2010 al 24 febbraio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Vinisud, vetrina internazionale per i vini del Mediterraneo

Appuntamento d’eccellenza a Vinisud, il Salon international des Vins et Spiritueux Méditerranéens che si svolgerà dal 22 al 24 febbraio 2010 a Montpellier in Francia. Il Salone, giunto alla sua nona edizione, si presenta come vetrina internazionale della produzione vitivinicola dell’area del Mediterraneo, che da sola rappresenta più del 50% della produzione mondiale. Nella sua edizione 2010, il Salone si propone nuovamente con un programma ricco di iniziative, conferenze e degustazioni gratuite confermandosi come un evento sempre più efficace ed innovativo, in grado di portare risultati tangibili alle aziende partecipanti, attraverso il contatto diretto con numerosi buyer europei ed internazionali.

Vinisud, che nel 2008 ha accolto 33.000 visitatori e 1.650 espositori, provenienti sia dalla Francia (Languedoc, Roussillon, Provence, Vallée du Rhône, Sud Ouest, Corsica) che dall’estero (in particolare Spagna, Italia, Portogallo, Tunisia, Turchia, Marocco e Algeria), ha saputo guadagnarsi una attenzione crescente da parte del pubblico specializzato con un incremento costante del numero di espositori e visitatori. L’edizione 2010 si preannuncia all’altezza delle aspettative: mentre l’87% delle aziende aderenti alla precedente edizione ha scelto di rinnovare la propria fiducia al salone ed essere presente anche quest’anno, il 13% degli espositori di Vinisud 2010 parteciperanno per la prima volta, attratti dalla capacità della rassegna di catalizzare l’attenzione del pubblico specializzato.

L’Italia è secondo Paese estero dopo la Spagna per numero di espositori a Vinisud. Tradizionalmente presente con aziende delle regioni vitivinicole Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, quest’anno vedrà per la prima volta la partecipazione di produttori della regione Basilicata.


Per informazioni:

Web: www.vinisud.com

Letto 5740 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti