Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Distillati

Spruzzi di Spirito

Dove via Cavalletto 1, Gussago (BS) - Villa Pace a Gussago

Quandodal 30 gennaio 2010 al 31 gennaio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Distillare significa letteralmente estrarre "goccia a goccia'', ricavare l'essenza, lo ''Spirito'', da qualcosa. E’ esattamente questo il senso e il valore dell'antichissima arte della preparazione dei distillati.

Ad aiutarci a scoprire questa raffinata arte ci pensa Spruzzi di Spirito, un evento-manifestazione degustativo-mercato che si svolgerà il 30 ed il 31 gennaio 2010, a Gussago (Bs), con l'obiettivo di promuovere e far conoscere nel giusto e corretto modo i Distillati ed in particolare un prodotto unico nel mondo e di altissima qualità come la "Grappa". Gussago si trova in incantevole contesto collinare della Franciacorta, in provincia di Brescia, fra i fiumi Oglio e Mella, fra le Alpi e la Pianura Padana. A nord-ovest la Franciacorta è delimitata dal lago d'Iseo e grazie alla sua posizione pedecollinare protetta gode di un clima mite e gradevole. Molti ignorano che la provincia di Brescia, ed in particolare la zona di Gussago, siano zone storicamente vocate e di importante produzione dei Distillati.

La Manifestazione che avrà luogo nella bellissima dimora "Villa Pace” dal 30 al 31 Gennaio 2010 dalle ore 10.00 alle 20.00 sarà occasione di incontro e conoscenza delle diverse distillerie non solo bresciane o lombarde ma di tutto il territorio nazionale soprattutto dai territori più noti al pubblico. L’ingresso avviene attraverso il pagamento di ticket di 10 € che darà diritto:

- ad assaggiare le grappe e i distillati dell’aziende espositrici;
- a degustare un piatto con ingrediente la Grappa (per esempio: Tortello Bresciano alla Grappa); ad assaggiare del cioccolato presso gli stand dei maestri cioccolatieri dell’ACAI (Associazione cioccolatieri artigianali Italiani);
- ad assaggiare del torrone della Dolciaria Rivoltini;
- a prendere un caffè bio della Torrefazione Salomoni;

Ci sarà inoltre la possibilità, prenotando al numero 030.9040334, di partecipare a dei laboratori di degustazione. E’ previsto un ingresso minorenni o per accompagnatori senza la possibilità di assaggio dei distillati ad un costo di 5 €.

Letto 4219 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti