Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Cook it Raw

DoveLaguna di Grado

Quandodal 22 gennaio 2010 al 24 gennaio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

« Cook it Raw » (cuocilo crudo) è un evento sul tema del food ideato e organizzato da Alessandro Porcelli di Nordic Gourmet Tour, in collaborazione con Andrea Petrini e Carla Capalbo. Nella prima edizione, svoltasi a Copenhagen nel 2009, 11 chef di fama mondiale si sono incontrati per esprimere un nuovo concetto di cucina legato alla natura e sperimentare tecniche a impatto energetico zero.
In un’epoca in cui la cucina, riflesso fedele della società che la nutre, perde sogni,
radici e doveri di un tempo, « Cook it Raw » si propone di ricercare dei nuovi e reconditi legami attraverso culture e paesi.

Dopo il clamoroso successo internazionale del primo atto, per la sua seconda edizione l’evento affina la sua dialettica (mantenendo il concetto iniziale), portando la riflessione sul Raw –intenso nella doppia accezione di “crudo” ma anche di “selvaggio” – nel Collio e nella Laguna di Grado. Alla frontiera tra l’Italia e la Slovenia, nel cuore dell’antica Mitteleuropa simbolo dell’apertura all’est, il Raw si è trovato cammin facendo dei “compagni di strada” con i quali condivide valori e obiettivi. Proprio per questo, per la sua incursione nel territorio del Collio in Friuli Venezia Giulia, « Cook it Raw » si è scelto degli alleati “di taglia”. Per meglio illuminare nei suoi Piatti, con la complicità di Nespresso, di Electrolux Professional, del Consorzio Vini Collio e della Regione Friuli Venezia Giulia, le ricchezze dissimulate d’una regione preziosa e cristallina come i suoi vini. Decisamente ancora tutta da scoprire.

Venerdì 22 gennaio 2010, presso la sede Electrolux Professional (via Segaluzza 30, Pordenone) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Alla conferenza stampa parteciperanno gli chef Renè Redzepi (Noma, Copenhagen), Claude Bosi (Hibiscus, Londra), Daniel Patterson (Cöi, San Francisco), che oltre a raccontare il loro concetto di “Raw” ne daranno una dimostrazione pratica in cucina

Letto 5274 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti