Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Distillati

IV Rassegna regionale dei vini grappe e prodotti di montagna

DoveContrada Fegotto in Villaggio Mosè, Agrigento (AG) - "Stoai" nella Valle dei Templi di Agrigento

Quandoil 19 dicembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sarà la stupenda cornice delle “Stoai” nella Valle dei Templi ad ospitare la quarta rassegna dedicata ai Vini, Grappe e Prodotti Tipici di Montagna” organizzata dal vice delegato nazionale dell’ONAV, l’enologo Gianni Giardina. La manifestazione prenderà il via sabato prossimo 19 dicembre alle 18,30 con l’inaugurazione presso le “Stoai” della Valle dei Templi di Agrigento. Alle 19 “L’arte dell’assaggio” con esperti maestri degustatori che guideranno i presenti alla scoperta dei vini internazionali d’alta quota e poi di quelli siciliani in abbinamento a prodotti tipici regionali. Alle 20,30 spettacolo teatrale con “Uomini di spirito” che si cimenteranno ne “Akragas. I sentieri della memoria”.

Giornata clou domenica 20 dicembre sempre presso le “Stoai” nella Valle dei Templi di Agrigento con alle 12 il IV° Concorso eno-gastronomico ”I piatti tipici di montagna”. Nel pomeriggio alle 17,30 momento scientifico con il convegno “Come valorizzare i vini ed i prodotti agro-alimentari di montagna” alla presenza della massime autorità politiche e tecniche della Regione Sicilia e della Provincia di Agrigento. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale Agricoltura e Foreste, l’agrigentino Michele Cimino. Alle 20 a conclusione della manifestazione nuova degustazione di vini siciliani in abbinamento con i prodotti tipici regionali.

Letto 3861 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti