Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Nasce il nuovo sito del Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

I vini mantovani sono on line da dicembre. Il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani ha infatti attivato nei giorni scorsi il sito www.vinimantovani.it, che, in modo schematico e facilmente fruibile, fornisce informazioni su Denominazioni, Aziende, eventi e territorio. L’iniziativa rientra nella pianificazione di comunicazione congiunta avviata dallo scorso luglio in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e che ha già portato, negli scorsi mesi, alla realizzazione di alcune iniziative di carattere promozionale. Anno significativo, il 2009, sia per il potenziamento della comunicazione dei vini mantovani sia per le affermazioni riportate in concorsi enologici, guide e pubblicazioni del settore.

Da Vinitaly, che quest’anno ha registrato 9 vini mantovani premiati, fra i quali una Gran Medaglia d’Oro e due Medaglie d’Argento, al Concorso Nazionale Vini da Pesce e a quello degli Spumanti di Valdobbiadene, dalla Douja D’Or di Asti al Decanter World Wine Awards di Londra, i vini del territorio mantovano segnalano un trend in evoluzione per diffusione e apprezzamento. Considerevoli i risultati nella Guida Viniplus 2010 (due rose camune assegnate a 6 etichette, una rosa a un’etichetta), mentre proprio un vino mantovano è risultato fra i Migliori Vini d’Italia nella classifica Top Hundred 2009 stilata da Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Alle segnalazioni e ai premi ottenuti dalle Aziende mantovane è dedicata un’apposita sezione del sito www.vinimantovani.it, costantemente aggiornata su indicazione delle Aziende stesse.


Fonte news: Cinzia Montagna

Letto 4104 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti