Piazza Mercanti, 2, Milano (MI) - Palazzo Affari ai Giureconsulti
dal 11 dicembre 2009 al 13 dicembre 2009
Agrimercati presenta CibaMi, la manifestazione che coniuga la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità con la solidarietà. CibaMi nasce nell'ambito delle iniziative ispirate a principi, strumenti e obiettivi che hanno portato Milano e l'Italia alla responsabilità di organizzare Expo 2015. Il tema dell'alimentazione coniugato in particolare con la qualità e la solidarietà è alla base della edizione "zero" di questa importante manifestazione.
CibaMi che si terrà a Milano da venerdì 11 a domenica 13 dicembre. dalle 10,00 alle 22,00, prevede la realizzazione di una Mostra Mercato in pieno centro città presso lo storico Palazzo Affari al Giureconsulti, prospicente Piazza Duomo, in cui aziende, associazioni, enti potranno promuovere e vendere i propri prodotti agroalimentari ai milanesi accompagnandoli nel mondo della qualità della salute a tavola e della solidarietà.
Il Palazzo ospiterà, inoltre, un'esposizione e vendita di opere d'arte, messe a disposizione dell'Associazione culturale "Arte da mangiare", interamente destinata a sostenere il progetto Telethon.
CibaMi promuove la cultura del cibo e la qualità alimentare. A CibaMi sarà possibile acquistare direttamente regali e prodotti in occasione delle prossime festività natalizie sapendo che parte del ricavato andrà a sostenere Fondazione Telethon per la ricerca contro numerose gravi patologie, nel suo ventesimo anniversario di attività. Saranno esposti e venduti al pubblico i prodotti alimentari e artigianali di prestigiose aziende partecipando ad una importante azione di solidarietà.
CibaMi vede la partecipazione e il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano, Provincia di Monza e Brianza, il sostegno di Agrimercati - Azienda della Camera di Commercio di Milano e di Navigli Lombardi scarl, e si avvale del simbolo di Expo 2015.
CibaMi nasce nell'ambito delle iniziative ispirate a principi, strumenti e obiettivi che hanno portato Milano e l'Italia alla responsabilità di organizzare Expo 2015 sul tema dell'alimentazione.
CibaMi si propone di diffondere sul territorio questi valori, in sinergia con le realtà istituzionali, associative, imprenditoriali e della comunicazione. L'impegno della manifestazione è destinare risorse a concreti progetti di solidarietà e sviluppare iniziative di educazione alimentare. Persegue quindi finalità sociali e sostiene obiettivi culturali.
Venerdì 11 alle 10,00 - Convegno "Le tre S della corretta alimentazione: Sapore, Salute, Solidarietà".
Nella Sala delle Colonne a Palazzo Affari ai Giureconsulti, un'occasione di approfondimenti, confronto e scambio di opinioni tra Istituzioni, associazioni, imprese, esperti e testimonial sul rapporto tra alimentazione e salute, sulla giusta informazione al consumatore, sul rapporto col territorio, sulla cultura del cibo, sulla dimensione sociale, sui programmi educativi.
Con CibaMi Consumatori, Aziende e Istituzioni diventano protagonisti di un'unica grande azione per una nuova cultura alimentare, attenta al bisogno di tutti.
L'edizione numero zero di CibaMi sarà sicuramente la prima di una lunga serie, che potrà entrare a far parte del patrimonio costituito dalle più significative manifestazioni della Città e del Paese, perchè coerente con i nostri migliori valori e con aree di impegno che sentiamo importanti. L'iniziativa riesce a coniugare, con armonia e intensità, diversi aspetti peculiari del nostro territorio, che segnano la storia del passato e ne tracciano la strada per il futuro.
Palazzo Affari - Piazza dei Mercanti, 2 20123 Milano
Per informazioni: www.cibami.it
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41