Via Val Maddarello, 88, Asiago (VI) - Ristorante Da Riccardo Al Maddarello
il 04 dicembre 2009
Riccardo Cunico del 'Ristorante Da Riccardo al Maddarello di Asiago propone una cena a base di renna il prossimo 4 dicembre. La specialità rimarrà disponibile alla carta tutto l'inverno.
La renna, piatto tipico della cucina finlandese, presenta caratteristiche organolettiche e proprietà dietetiche uniche: ridotto contenuto di grassi, alta digeribilità e gusto delicato ed accattivante, a metà strada tra il manzo e la selvaggina, la rendono molto apprezzata e piuttosto ricercata.
Lo chef Riccardo Cunico del Maddarello (Asiago) da qualche anno si cimenta nella preparazione di una serata di degustazione che dà il là alla presenza di piatti a base di renna in menù per tutta la stagione invernale, rivolta agli appassionati ed a quanti desiderino assaggiare questa specialità nordica: l'appuntamento è per venerdì 4 dicembre alle ore 20,00.
La cena prevede un menù che intende esaltare le caratteristiche di questa tipologia di carne particolare, poco conosciuta.
Come antipasto verrà servito un "Cocktail Montagna": crema di Asiago colorata con aglio orsino, polenta Biancoperla, formaggio Asiago stravecchio leggermente fuso, funghi finferli, speck croccante e cialdina di Gran Pennar di Montagna.
Seguiranno una crema di zucca con spuma di fegatini di renna e semi di zucca tostati, tagliolini con ragù di renna e tartufo nero di Lusiana.
Per secondo verà proposto un controfiletto di renna alla piastra con purè di castagne e timballino di verdure cotte miste con cioccolato caldo con crema Nocciolata Rigoni di Asiago accompagnato da liquore al caffè.
Durante la serata, in abbinamento ai piatti si potranno degustare un Pinot Nero 2001 millesimato, un Sauvignon e un Valpolicella Classico 2005.
Il costo della cena è di euro 60,00
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0424 462154
Asiago si trova a circa 55 km a nord di Vicenza ed è una cittadina immersa nei boschi di faggi e abeti, senza caos nè inquinamento,è meta ideale per gli appassionati di funghi e lo sci di fondo. Percorrendo la strada che da Asiago procede in direzione dell'aereoporto troviamo la graziosa Trattoria, un ambiente familiare,intimo e accogliente.
Questo ristorante, elegante e luminoso è gestito da Riccardo e sua moglie. I piatti richiamano il territorio, le stagioni e le tradizioni e
il servizio è curato e raffinato.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41