Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Distillati

III edizione di Birra Nostra

DoveVia Niccolò Tommaseo 59, Padova (PD) - PadovaFiere - Padiglione F

Quandodal 06 febbraio 2010 al 10 febbraio 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Per gli amanti della birra un appuntamento da non perdere sarà BIRRA NOSTRA, che per la sua terza edizione (6-10 febbraio 2010) ha scelto PadovaFiere. Un evento di riferimento per l’area nord-est italiana che, per contenuti del programma e quantità di birrifici artigianali presenti, è ad oggi la più grande manifestazione del settore in Italia.
Su un’area di circa 2000 mq, BIRRA NOSTRA ospiterà molti dei migliori produttori italiani di birra artigianale e molto di ciò che ruota attorno al mondo birra; ospiti della manifestazione le birre americane e belghe.

Nei cinque giorni di manifestazione il ricco programma proporrà laboratori-degustazione guidati dal consulente scientifico di Birra Nostra – Lorenzo Dabove, in arte Kuaska – un Talk Show con ospiti di alto profilo, readings, la seconda edizione del Torneo di Cultura Birraria, la prima edizione del BIRRA NOSTRA BEST OF THE SHOW , che premierà le migliori birre presenti in Fiera, oltre alla tradizionale preparazione di una grande cotta pubblica. Il grande evento che Officina eventi & comunicazione – società ideatrice e organizzatrice della manifestazione, in collaborazione con Slow Food Veneto e PadovaFiere – ha programmato per questa ricca edizione di Birra Nostra, sarà l’esclusiva presenza di CARLO PETRINI, Presidente di Slow Food, che nell’area eventi presenterà il suo libro Terra Madre e che ci offrirà spunti per riflettere sul ruolo dei micro birrifici nell’economia italiana.

Nel padiglione F che ospiterà la manifestazione sarà inoltre allestita un’ampia area food che potrà ospitare visitatori a tutte le ore del giorno, dalle 10.00 alle 24.00, per offrire accattivanti pietanze – spesso a base di birra – raccolte nell’originale menu della Magna Charta. In tutte le Cinque giornate di Padova, infine, si potrà degustare ed acquistare dai birrifici presenti. Un’occasione, quindi, da non perdere per gli esperti del settore ma anche per il grande pubblico di appassionati e di curiosi, che si pone come obiettivo una maggiore valorizzazione culturale della birra artigianale, focalizzando l’attenzione anche sulle materie prime, sulle attrezzature e sui segreti e le curiosità di una perfetta degustazione.


Per informazioni:
Torneo di Cultura Birraria
Web: www.birranostra.it

Letto 4011 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti