Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Fiere del Gusto

DoveGospodarsko razstavišče - Ljubljana

Quandodal 08 febbraio 2010 al 11 febbraio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

GASTexpo & Gelato & Vino 4^ Fiera Internazionale del settore della Gastronomia, Bevande, Caffe, Pasticceria, Panetteria, Catering e Hospitality & Gelato & Vino.

Le prossime fiere specializzate GASTexpo - Fiera del settore della Gastronomia, Bevande, Caffè, Pasticceria , Panetteria, Catering e Hospitality; Fiera GELATO e Fiera VINO aspettano espositori e visitatori d'affari con un nuovo slogan - Fiere del gusto.  Le fiere si svolgeranno a Lubiana nel Gospodarsko razstavišče dall’ 8 - 11 Febbraio 2010.  Le fiere soddisferanno tutti i gusti; dai superiori gourman, gelati, vini e altri “gusti commerciali” dei visitatori (quest'anno 15.000). Le fiere sono attese da circa 300 espositori locali e stranieri, con molte innovazioni tecnologiche (quest’anno 30) e da varii programmi tecnici, condotti dagli espositori stessi.

Sotto la Fiera del Vino che si e` connessa con successo alla fiera GASTexpo & Gelato di quest'anno e che collega in modo efficace gli acquirenti locali con i vignaioli, il prossimo anno avvera` la valutazione dei vini da parte del catering e businessman divisi in due categorie:

- Selezione di vini dei businessman - valuteranno gli uomini d'affari che visiteranno la fiera;
- La selezione dei vini catering - servitori di ristorazione da diverse regioni slovene
valuteranno i vini.

Una speciale importanza verra` data alle degustazioni guidate e ai laboratori dedicati alla tematica del vino, dove i vinicoltori potranno presentare i loro prodotti agli operatori del settore e ai visitatori. Le tre fiere specializzate attraverso la riunione della fornitura diretta e della domanda, con l'offerta, gli espositori stessi, operatori del settore e eventi professionali, scriveranno nuovi trend nel settore del Hospitality nel nostro paese.

Presentazione delle Fiere:
Le Fiere sono visitate prevalentemente da operatori del settore i quali tramite invito o previa accreditazione hanno l'entrata gratuita. L'organizzatore tramite posta diretta invita circa 10.000 operatori sloveni e più di 10.000 operatori del settore stranieri. In più con la posta elettronica vengono invitati oltre 17.000 potenziali visitatori. Gli espositori stessi ordinano e mandano piu di 22.000 inviti ai loro clienti. L'effetto è più che positivo, l'edizione del 2009 è stata visitata da 15.000 operatori del settore. Al pubblico è dedicata la prima giornata – domenica 8 Febbraio 2010. Per le famiglie abbiamo preparato un biglietto d'entrata formato famiglia. Le rimanenti giornate sono dedicate prevalentemente alla visita degli operatori del settore.

Chi espone alle Fiere?
Ditte slovene e straniere che vogliono conquistare nuovi clienti, mercati e beneficiare degli effetti positivi che solo la partecipazione ad una fiera internazionale può offrire. All' edizione del 2009 hanno partecipato 289 espositori – 169 diretti (146 sloveni e 23 esteri) e 120 ditte rappresentate ( 4 slovene e ben 116 straniere).

La periodicità e le aree delle fiere
Le fiere si svolgono annualmente ed offrono agli espositori e ai visitatori del settore l'occasione di stringere nuovi legami di lavoro nell' area geostrategica coperta dalle Fiere cioè i mercati della Slovenia, Italia, Croazia, Austria, Ungheria, Germania, ex Jugoslavia e altri potenziali mercati.

Eventi
Gli eventi saranno organizzati da rinomati proffesionisti ed espositori in forma di lavoratori educativi, grazie ai quali i partecipanti riceveranno conoscenze pratiche.
Nei stand degli espositori, saranno organizzate, in aggiunta ai programmi espositivi anche presentazioni delle novità tecnologiche che nell’edizione del 2009 contavano ben 30!

L'area delle Fiere
La fiere si svolegaranno nelle aree espositive della sala A (Kupola - Cupola), B (Marmorna dvorana – Sala di marmo), A2 (Kocka - Cubo) e C (Steklena dvorana – Sala di vetro), in tutto 7.170 m2 di area espositiva.

Orario della fiera
Lunedì, 8.2.10 9.30 – 18.30
Martedì, 9.2.10 9.30 – 18.30
Mercoledì, 10.2.10 9.30 – 18.30
Giovedì, 11.2.10 9.30 – 17.30

Gli espositori e i visitatori avranno modo di conoscere »sul vassoio« tutte le novità e le tendenze del settore e concludere una marea di nuove occasioni di lavoro. Le Fiere sono il luogo ideale per l' incontro diretto della domanda e dell' offerta. Alle fiere partecipano gli espositori sloveni ed esteri con programmi espositivi che includono brands mondiali riconosciuti e determinano le tendenze del settore sul mercato sloveno.  È conosciuta per la qualità e professionalità e per una ricca offerta di espositori che comprendono inovazioni - nel edizione del 2009 erano ben 30!

4a Fiera Internazionale del gelato - GELATO
La fiera GELATO è unita alla fiera GASTexpo già dalla prima edizione.
Alla fiera sono presenti le ditte leader e i brands mondiali del mondo del gelato, specialmente del paese dove il gelato e »di casa« , l'Italia. La Fiera del gelato non è solo gelato - ma anche attrezzature, ingredienti, prodotti ed altro. La fiera del gelato è conosciuta per la qualità e varietà dei gelati, e per l'abbondanza delle degustazioni.

2a edizione della fiera internazionale del vino - VINO
La fiera continua la tradizione vinicola nella capitale slovena. Lo scopo principale è quello di collegare i clienti sloveni e quelli stranieri con i vinificatori. Gli operatori del settore avranno modo di scegliere tra vini di altissima qualità e cosi ampliare e alzare la qualità dell’offerta dei loro locali. Nel corso della fiera si terrà un concorso dove il vino verrà giudicato dagli operatori del catering e dai visitatori. La scelta del vino del businessman, sarà scelto dai uomini d’affari che visiteranno la fiera. La scelta del vino del settore del catering, sarà scelto dagli operatori provenienti da diverse regioni slovene.


Per informazioni:
Web: www.gast.si
Nives Bartolic
E-mail: Media nives@gast.si
Tel: 05/626-02-16 
Tel:  041/339-030

Letto 4515 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti