Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Cibo, Vino e... Palloncino?!

DovePiazza San Vincenzo 1, Isera (TN) - Casa del Vino ad Isera

Quandoil 01 dicembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La Strada del vino e dei sapori della Vallagarina assieme alla Casa del Vino della Vallagarina organizza, per il giorno Martedì 1 dicembre una serata molto particolare. In questa occasione si potrà capire come il nostro corpo reagisce al consumo di Alcool, grazie alla presenza degli strumenti di verifica dell’alcooltest. Questo primo step è rivolto essenzialmente ai produttori del mondo del vino. La serata si terrà a partire dalle 19.30 presso il ristorante della Casa del Vino in piazza San Vincenzo 1 ad Isera. L’idea della cena nasce da una situazione molto semplice, quanto più frequente in questi ultimi mesi. Talvolta si partecipa ad una cena senza il piacere di gustare i vini abbinati ai piatti per paura - una volta usciti dal locale - di un controllo della Polizia. Il timore di superare il limite concesso dalla Legge, con la conseguente sanzione pecuniaria o addirittura il ritiro del mezzo, ha portato tutti noi ad una severa diminuzione del consumo alcoolico.

Ma sappiamo estattamente come il nostro il corpo reagisce all’alcool? Sappiamo quanto noi assimiliamo con uno o più bicchieri di vino? Questa potrebbe essere l’occasione giusta per testarsi senza timori, grazie alla preziosa collaborazione delle stesse Forze dell’Ordine. In questa serata organizzata a quattromani, verrà proposto un Menù al quale saranno abbinati alcuni vini slegati dalla produzione locale. In ogni momento, grazie alla presenza dei mezzi di rilevamento ufficiali, si potrà controllare liberamente il tasso alcoolemico. E a fine serata potrebbero esserci alcune scoperte interessanti!

Nel corso della cena verrà richiesto ai partecipanti di fornire in forma anonima, alcuni dati personali quali ad es. peso, altezza, professione etc, che, confontati con i dati alcolemici rilevati, produrranno una prima tabella di valutazione legata all’alcooltest.  Sarà inoltre presente il Dott. Mauro De Concini che ci proporrà una breve relazione sul tema “Vino ed Alimentazione: variabilità dell’alcolemia ed idoneità alla guida” La serata, che inizierà ad ore 19.30 prevede il seguente menù:
- Cotechino con purè di rapa rossa
- Risotto al Marzemino
- Arrosto di Maialiono con bietoline al burro e patate novelle al cartoccio
- Tavolozza di Dolci

Il costo della cena è di € 30,00
vino, acqua e caffè inclusi.
Prenotazione entro il giorno 27 novembre ’09 al numero 0464 486057


Per informazioni:
Lorenza Campolongo
Tel: 0464 480460
E-mail: stradadelvinodellavallagarina@gmail.com
Luca Bini
Tel: 0464 486057
E-mail: info.casadelvino@tiscali.it

Letto 4138 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti