Piazza San Vincenzo 1, Isera (TN) - Casa del Vino ad Isera
il 01 dicembre 2009
La Strada del vino e dei sapori della Vallagarina assieme alla Casa del Vino della Vallagarina organizza, per il giorno Martedì 1 dicembre una serata molto particolare. In questa occasione si potrà capire come il nostro corpo reagisce al consumo di Alcool, grazie alla presenza degli strumenti di verifica dell’alcooltest. Questo primo step è rivolto essenzialmente ai produttori del mondo del vino. La serata si terrà a partire dalle 19.30 presso il ristorante della Casa del Vino in piazza San Vincenzo 1 ad Isera. L’idea della cena nasce da una situazione molto semplice, quanto più frequente in questi ultimi mesi. Talvolta si partecipa ad una cena senza il piacere di gustare i vini abbinati ai piatti per paura - una volta usciti dal locale - di un controllo della Polizia. Il timore di superare il limite concesso dalla Legge, con la conseguente sanzione pecuniaria o addirittura il ritiro del mezzo, ha portato tutti noi ad una severa diminuzione del consumo alcoolico.
Ma sappiamo estattamente come il nostro il corpo reagisce all’alcool? Sappiamo quanto noi assimiliamo con uno o più bicchieri di vino? Questa potrebbe essere l’occasione giusta per testarsi senza timori, grazie alla preziosa collaborazione delle stesse Forze dell’Ordine. In questa serata organizzata a quattromani, verrà proposto un Menù al quale saranno abbinati alcuni vini slegati dalla produzione locale. In ogni momento, grazie alla presenza dei mezzi di rilevamento ufficiali, si potrà controllare liberamente il tasso alcoolemico. E a fine serata potrebbero esserci alcune scoperte interessanti!
Nel corso della cena verrà richiesto ai partecipanti di fornire in forma anonima, alcuni dati personali quali ad es. peso, altezza, professione etc, che, confontati con i dati alcolemici rilevati, produrranno una prima tabella di valutazione legata all’alcooltest. Sarà inoltre presente il Dott. Mauro De Concini che ci proporrà una breve relazione sul tema “Vino ed Alimentazione: variabilità dell’alcolemia ed idoneità alla guida” La serata, che inizierà ad ore 19.30 prevede il seguente menù:
- Cotechino con purè di rapa rossa
- Risotto al Marzemino
- Arrosto di Maialiono con bietoline al burro e patate novelle al cartoccio
- Tavolozza di Dolci
Il costo della cena è di € 30,00
vino, acqua e caffè inclusi.
Prenotazione entro il giorno 27 novembre ’09 al numero 0464 486057
Per informazioni:
Lorenza Campolongo
Tel: 0464 480460
E-mail: stradadelvinodellavallagarina@gmail.com
Luca Bini
Tel: 0464 486057
E-mail: info.casadelvino@tiscali.it
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41