Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Immagini dal Barbaresco - Il Calendario del Barbaresco 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dopo la positiva esperienza con l’edizione dedicata all’anno 2009, l’Enoteca Regionale del Barbaresco ha deciso di ripetere la realizzazione del Calendario proponendo per il 2010 una nuova edizione di “Immagini dal Barbaresco”. La realizzazione editoriale verrà presentata, sabato 5 settembre, alle ore 11,00 nel Salone Consiliare del Comune di Barbaresco in occasione dell’edizione 2009 di “Piacere, Barbaresco”. L’iniziativa, che ha ritrovato come l’anno precedente la collaborazione della Bottega dei Quattro Vini di Neive e la Bottega dei Grandi Vini di Treiso, propone uno strumento semplice, ma curato nei dettagli, che saprà accompagnare con eleganza – da gennaio a dicembre 2010 – i ritmi e le giornate dei tanti appassionati che al Barbaresco sono legati in una maniera del tutto speciale.

Per il “Calendario 2010” l’Enoteca Regionale del Barbaresco ha scelto di utilizzare le fotografie di Beppe Malò, volto conosciuto del giornalismo albese con lunga militanza sulle testate di territorio. Nato ad Alba 53 anni fa, Beppe Malò è fotografo per passione. È stata infatti la sua grande voglia di fare foto e di immortalare i paesaggi di Langa e Roero nelle varie stagioni dell’anno ad avvicinarlo al mondo del giornalismo. La sua estrazione culturale, infatti, lo aveva portato a conseguire la laurea in medicina, che però è rimasta nel cassetto.

Attraverso le immagini del suo Calendario il Barbaresco sottolinea la piacevolezza di un paesaggio, che cambia volto e vestito ad ogni stagione e che, mese dopo mese, regala ai suoi visitatori panorami e visioni uniche ed accattivanti. Proprio come fa il vino Barbaresco, che ogni vendemmia propone caratteri nuovi e irripetibili e così ogni volta sa regalare ai suoi appassionati consumatori una complesso irripetibile di colori, profumi e sapori. La realizzazione grafica e la stampa sono state curate dalla Tipografia L’Artigiana di Alba. Il Calendario del Barbaresco 2009 è in vendita presso l’Enoteca Regionale del Barbaresco a Barbaresco, la Bottega dei Grandi Vini di Treiso e la Bottega dei Quattro Vini di Neive al prezzo unitario di 7 Euro.


Per informazioni:
Enoteca Regionale del Barbaresco
Tel: 0173/635251
E-mail: enoteca@enotecadelbarbaresco.it


Fonte news: Enoteca Regionale del Barbaresco

Letto 5113 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti