Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

I^ edizione di "Parlano i Vignaioli"

DoveVia Roma 45, Ercolano (NA) - Villa Signorini a Ercolano

Quandodal 29 novembre 2009 al 30 novembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 29 e lunedì 30 novembre a Villa Signorini di Ercolano (Na)  si va alla scoperta dei vini naturali e artigianali con i laboratori di “Parlano i Vignaioli”.

Cresce l’attesa per “Parlano i Vignaioli”, primo evento del Sud dedicato ai vini naturali e artigianali, in programma domenica 29 e lunedì 30 novembre a Villa Signorini di Ercolano (Na). Fiore all’occhiello della manifestazione, organizzata da Cantina Giardino e Pino Savoia, sarà il ricco programma di laboratori in cui verranno proposte in degustazione vere e proprie “chicche” enologiche - alcune della quali mai presentate prima - provenienti da tutte le zone d’Italia (l’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione alla mail michelaguadagno@libero.it).
Particolarmente significativo è il laboratorio di apertura dedicato ai vini dell’azienda siciliana Centopassi, prodotti con le uve provenienti dai terreni confiscati alla mafia. Il nome dell’azienda è un palese omaggio alla memoria di Peppino Impastato, morto per essersi schierato apertamente contro Cosa Nostra.

A condurre gli appassionati del vino in questo viaggio enologico dal nord al sud dell’Italia saranno: Antonio Del Franco, presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Campania, Nicoletta Gargiulo, Migliore Sommelier d’Italia nel 2007, i giornalisti Giampaolo Gravina de l’Espresso, Luciano Pignataro de Il Mattino, Paolo De Cristofaro del Gambero Rosso, nonché noti esperti del settore come Giovanni Ascione, Fabio Cimmino, Raffaele Del Franco, Ugo Baldassarre e Pino Savoia.


Per informazioni:

Web: www.parlanoivignaioli.it
E-mail: michelaguadagno@libero.it

Letto 3524 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti