Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Enologica 2009, resoconto

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Oltre 7.000 presenze e pubblico di qualità a Enologica 2009 a Faenza. Soddisfatti gli organizzatori, 30% di presenze in più rispetto all’anno passato, tutto esaurito nelle degustazioni e laboratori proposti. E, nel giorno dedicato agli operatori, i ristoratori e gli albergatori dell’Emilia Romagna riscoprono il vino della regione.

Cresce la quantità, ma anche la qualità del pubblico di Enologica 2009.
Oltre 7.000 le presenze registrate, di cui 6.000 durante i tre giorni di apertura al pubblico (20, 21 e 22 novembre) e oltre un migliaio di operatori nella giornata a loro dedicata (23 novembre). “L’edizione 2009 di Enologica rappresenta una decisa svolta in avanti – commenta Giorgio Melandri, giornalista, degustatore e curatore di Enologica. – Al di là dell’aumento delle presenze, il pubblico è cambiato definitivamente: si tratta di persone motivate, educate, interessate e curiose, provenienti da tutta la regione; persone che hanno affollato le degustazioni e i laboratori proposti, facendo registrare pressoché dovunque il tutto esaurito. Anche gli operatori, ristoratori, albergatori, baristi e proprietari di enoteche hanno ritrovato la voglia di scoprire e offrire il vino della nostra regione.
 
A Enologica abbiamo registrato una soddisfazione diffusa tra tutti i soggetti coinvolti, dalla Regione Emilia Romagna ai Consorzi di Tutela, fino ai 130 produttori di vino, gli 80 artigiani del prodotto tipico, i cuochi e i tanti visitatori”.
“Enologica 2009 è piaciuta, sia nei contenuti sia nell’allestimento - sottolinea Francesco Carugati, presidente di Faenza Fiere. - Il pubblico ha accettato la sfida che abbiamo lanciato, decidendo di vivere una esperienza di grande qualità, incontrando le eccellenze dell’enogastronomia regionale e le personalità più significative del settore. Penso che la proposta sia stata all’altezza delle aspettative del pubblico.”


Fonte news: Ufficio Stampa Agenzia PrimaPagina

Letto 4562 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti