Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Luciano Pignataro nominato responsabile vino per Slow Food Campania

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Una squadra che si rinnova. E che, puntando sempre in alto, ingaggia sempre persone esperte e, per questo, in grado di incrementare sia la crescita sia l’affidabilità. E’ il caso di Slow Food Campania che, su proposta del Presidente Gaetano Pascale, ha nominato Luciano Pignataro responsabile regionale vino e coordinatore della Guida per la Campania, Basilicata e Calabria di Slow Food Editore. “L'ingresso di Luciano Pignataro nella squadra di Slow Food Campania – ha commentato Gaetano Pascale - è frutto di un percorso che ci ha portati a condividere sempre più spesso visioni e idee sulle principali problematiche legate alla vitivinicoltura e che va oltre lo spessore e la professionalità con cui da anni si cimenta nel mondo del vino”.

“Sono convinto - ha aggiunto - che ciò contribuirà ad elevare il livello del confronto all'interno dell'associazione e, nello stesso tempo, a dare delle risposte più efficaci ai produttori in chiave di qualità delle produzioni e di sostenibilità ambientale. Pertanto l'associazione regionale garantirà autonomia e supporto organizzativo a Luciano e a tutto lo staff che che lavorerà ai progetti sul vino che Slow Food metterà in campo prossimamente, a partire dalla nuova Guida dei vini."
Luciano Pignataro, laureato in Filosofia e giornalista professionista, dal 1988 lavora al Mattino.

Dal 1994 ha iniziato a curare la rubrica di enogastronomia diventata un punto di riferimento della crescita campana e meridionale e che, negli anni, lo ha portato a scrivere diverse guide, libri di grande successo e a varare eventi culturali di spessore. L’ultima opera in ordine cronologico è “101 vini da non perdere”, dal 12 novembre scorso nelle librerie. Inoltre, dal 2004 cura il più seguito sito specializzato del Sud (www.lucianopignataro.it), rivolto ad appassionati e cultori ed oggi indispensabile per orientarsi, capire e valutare. La sua instancabile opera di divulgatore è stata riconosciuta con il Premio Luigi Veronelli 2008.


Per informazioni:
Slow Food Campania
Sandro Tacinelli
Mobile: 339 2073143


Fonte news: Slow Food Campania

Letto 4753 voltePermalink[1] commenti

1 Commenti

Inserito da Vincenzo D'Antonio

il 28 novembre 2009 alle 12:53
#1
un grande plauso a Slow Food che ha saputo individuare nel talento, nella professionalità e nella grande onestà intellettuale di Luciano Pignataro la persona giusta per contribuire al rafforzamento del trend positivo dell'offerta enologica della Campania felix

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti