Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

L'Appe alle urne: eleggerà il nuovo "Parlamento"

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sarà l’assemblea generale dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE), convocata per oggi pomeriggio dalle ore 16 in poi presso la sede sociale di via Savelli 28 a Padova, a giudicare l’operato del Comitato Direttivo uscente guidato dal presidente Erminio Alajmo, al suo secondo mandato elettorale.
Il “numero uno” dell’APPE, in una breve relazione, traccerà dunque le linee di intervento sulle quali si è “spesa” l’Associazione in quest’ultimo triennio ed in base ai consensi od alle critiche che raccoglierà, valuterà il ruolo futuro. Sul piatto della bilancia la delicata regolamentazione del settore (tutti i Comuni stanno per discutere la programmazione per il rilascio di nuove autorizzazioni), la serrata lotta all’abusivismo nei confronti degli esercizi agrituristici camuffati e dei circoli privati fasulli, la formazione continua e l’innovazione, la promozione della categoria per una sua migliore immagine, una saggia politica dei prezzi, tanto per citare alcuni argomenti.

<<Il nuovo Comitato Direttivo che verrà eletto – ammonisce Alajmo - dovrà essere caratterizzato da dinamismo, spirito di iniziativa, capacità di interloquire alla pari con le istituzioni pubbliche, andando oltre la semplice tutela dell’esistente e della propria “bottega”. Esercenti capaci di proporre idee e di non cadere in sterili polemiche o conflittualità personali. Buoni risultati si possono ottenere solo se si riesce a fare gioco di squadra, superando l’individualismo che contraddistingue una parte di esercenti>>.

L’assemblea dovrà eleggere 15 componenti, che verranno affiancati dai 6 presidenti mandamentali (Abano, Cittadella, Monselice, Este, Montagnana, Piove di Sacco) che entrano di diritto nel “Parlamentino”. Verranno eletti, contestualmente, anche 5 componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il nome del nuovo Presidente APPE uscirà dal “cilindro” alla prima riunione del Comitato Direttivo prevista non prima di due settimane. Il presidente si avvarrà dell’appoggio di due vice presidenti e di due consiglieri di presidenza.


Fonte news: Associazione Provinciale Pubblici Esercizi

Letto 3897 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti