Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

E' on line "New Wine Journal" il nuovo mensile diretto da Ian D'Agata

di Redazione di TigullioVino.it

E’ di questi giorni la pubblicazione della nuova rivista web “New Wine Journal”, diretta da Ian D’Agata, noto wine writer e critico enologico. Scaricabile gratuitamente dal sito e scritto interamente in lingua italiana, www.newwinejournal.it, si pone quale punto di riferimento per quanti amano il vino e la gastronomia d’alto livello. Il progetto vede anche il coinvolgimento di molti allievi che negli anni hanno seguito con profitto i corsi di degustazione tenuti da Ian D’Agata e da Massimo Claudio Comparini, autori della Guida ai Migliori Vini D’Italia e della Guida Prezzo-Piacere. “ Questo nuovo sito – dice Ian D’Agata - oltre che fonte di documentazione di grande interesse per appassionati e addetti ai lavori, vuole essere un’opportunità per tutti quei giovani che, oltre alla passione per l’enogastronomia, hanno anche il talento di saper trasmettere attraverso la scrittura, le molteplici sfumature e sensazioni che derivano dal vino e dal cibo. Penso che questo possa rappresentare un valido contributo alla loro formazione e, spero, anche alla loro crescita professionale”.

Da non perdere nel prossimo numero di novembre di New Wine Journal, la versione italiana di un articolo di Ian D’Agata, a difesa del Brunello e del Rosso di Montalcino pubblicato di recente sul prestigioso International Wine Cellar (IWC) di Stephen Tanzer,. A due anni di distanza dallo scandalo noto come “Brunellopoli”, Stephen Tanzer ha dato incarico a Ian D’Agata di scrivere una proposta/manifesto per la tutela del vino toscano. E ancora sul tema del Brunello di Montalcino, ma questa volta riferito agli splendidi vini dell’annata 1997, Ian D’Agata ha rilasciato un’intervista a John Mariani, uno dei maggiori critici gastronomici degli States.

Sempre nel numero di novembre di New Wine Journal, e scaricabile dal sito www.newwinejournal.it è pubblicata la classifica integrale dei “Best 100” i cento migliori vini dell’anno della nuova edizione della Guida ai Migliori Vini d’Italia 2010 di D’Agata & Comparini. La presentazione della Guida, giunta alla quinta edizione, si è tenuta sabato 7 novembre alle 18.00 presso il teatro Puccini di Merano, nell’ambito delle manifestazioni collaterali al Merano Wine Festival & Gourmet.

Direttore dell’International Wine Academy di Roma, Ian D’Agata è un autorevole riferimento per la promozione dei vini italiani nel mondo. Le sue competenze sono consultabili nel sito personale disponibile in lingua inglese ( www.iandagata.com), ricco di informazioni tecniche, news, recensioni e molto altro ancora.


Fonte news: Finestrino Rp

Letto 4252 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti