Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

La ricetta Piatto Unico entra a far parte del libro "Le Ricette dei Designer"

di Redazione di TigullioVino.it

Il Designer Matteo Ragni ha utilizzato la pastiglia al cioccolato firmata da Costruttori di Dolcezze come “ingrediente speciale” del suo Piatto Unico, una delle sessanta ricette raccolte nel libro Le Ricette dei Designer in libreria da fine mese.

La Chocopirin-A, la famosa pastiglia di cioccolato fondente arricchita con vitamina A e C, prodotta da Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate diventa, a due anni dalla sua nascita, ingrediente (poco) segreto di una ricetta a base di risotto alla milanese, dal titolo inequivocabile, Piatto Unico. “Siamo in tempo di crisi” –spiega Matteo Ragni, ideatore della ricetta e co-ideatore, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, della Chocopirin-A- “la nostra è un’era di meltinpot culturale e gastronomico, per questo ho pensato ad un Piatto Unico che fosse un po’ sushi, un po’ polpetta e un po’ arancino. Nutriente e, per dirla con una canzone di Pupo, dolce e un po’ salato.”

Per preparare a casa il Piatto Unico di Matteo Ragni bisogna cucinare il risotto alla milanese secondo la tradizionale ricetta, stenderlo su un foglio di alga ben aperto, quindi arrotolare il foglio e tagliarlo a rondelle. In mezzo ad ogni rondella sarà, infine, inserita una Chocopirin-A, quel quid in più che fa la differenza sia alla vista che nel gusto. Piatto Unico andrà a far parte del libro Le Ricette dei Designer, raccolta di sessanta ricette illustrate, create da altrettanti famosi Designer, che sarà pubblicato a fine mese dalla Editrice Compositori nella Collana Ottagono e che il 26 novembre prossimo sarà presentato a Milano con tanto di degustazione dei piatti, realizzati per l’occasione .

“La creatività di Matteo Ragni” –dice entusiasta Eugenio Guarducci- “non finisce mai di stupirci. La sua ricetta è davvero un piatto unico, come unica è la Chocopirin-A, alimento arricchito a base di cioccolato fondente al 70% con l’aggiunta di vitamine A e C e come unici sono un po’ tutti i prodotti al cioccolato di Costruttori di Dolcezze, per il loro design giovane, innovativo e la loro capacità di rivoluzionare il mercato del cioccolato, grazie anche alla preziosa collaborazione di designer come lo stesso Matteo Ragni.”


Fonte news: Ufficio Stampa Costruttori di Dolcezze

Letto 4784 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti