Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Feste d'Autunno - Rassegna gastronomica nei ristoranti di Recco

Dove18/12/2009, Recco (GE) - Recco

Quandodal 20 novembre 2009 al 04 dicembre 2009

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

I RISTORATORI DEL CONSORZIO RECCO GASTRONOMICA
presentano
FESTE D’AUTUNNO
Rassegna gastronomica nei ristoranti di Recco
I Sapori veri dei prodotti a Kilometri 0
dal 20 novembre al 18 dicembre

Per dare un senso al Convegno di lunedì 16 novembre tenutosi a Recco in cui esperti del settore si sono interrogati sull’effettiva possibilità di utilizzo dei prodotti a KM 0 nella ristorazione, ecco subito i ristoratori recchesi smentire chi ne sostiene l'impraticabilità: una rassegna gastronomica con menù tutti a base di prodotti a KM0!

Inizia venerdì 20 novembre MANUELINA che propone un’ideale navigazione sulla scia “Dell’ultima cala del pescatore “DALLE ACCIUGHE AI PRIMI ROSSETTI” Piatti d’alta cucina che impreziosiscono ingredienti semplicissimi!

Venerdì 27 novembre LA VILLETTA con un menù tutto dedicato ai muscoli delle Cinque Terre, Tellaro, Monterosso, luoghi che evocano magia…

Domenica 29 novembre da VITTURIN una serata come poche altre, LA GRANDE ABBUFFATA DI CINGHIALE! Una serata divertente, che ci scalderà gli animi con gusti forti e decisi.

Venerdì 4 dicembre LA FOCACCERIA della Manuelina, dove A TAVOLA CON LE FARINE DEL NOSTRO TERRITORIO, troveremo un trionfo d’innumerevoli piatti (quanti!!!) uno più appetitoso dell’altro!

Domenica 6 dicembre AI PESCI VIVI in un breve itinerario che dal Golfo Paradiso, attraverso il Tigullio ci porta alla vicina Val di Vara, DAL TIGULLIO ALLA VAL DI VARA.

Venerdì’ 11 dicembre da ALFREDO un ritorno al passato ispirandosi alla MEMORIA E GUSTO DELLA CUCINA DI UNA VOLTA accompagnando la cena con una selezione di pane ligure e olio nuovo.

Giovedì 17 dicembre DA O Vittorio che con un titolo semplicissimo SAPORI E PROFUMI DELL’ORTO inizia però subito a stupirci con l’aperitivo, Brindisi con baci al cavolo e via via in un crescendo fino al dessert al cioccolato e chinotto di Savona.

Venerdì 18 dicembre DA LINO, con un tema che ci riporta alla memoria la storia delle immense praterie americane, ma non siamo negli Stati Unitì, ma dietro casa nostra! LA FOOD VALLEY DELLA RIVIERA DI LEVANTE: LA VAL GRAVEGLIA! Ingredienti genuini, tracciabilissimi, che sanno di quello che devono sapere!
(LA BARACCHETTA per ora non c’è, “è tornata a casa” ma a primavera puntuale sarà al suo posto, per buona pace di tutti i baracchini!)

Menù così belli da leggere che è impossibile che non risveglino la voglia di trascorre una serata nei ristoranti di Recco!

www.consorzioreccogastronomico.it
Scaricate il depliant FESTE D’AUTUNNO
per tutti i menù e i prezzi
( da 25 a 40 euro a persona tutto compreso)

Letto 4313 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti