Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

A Volta per star bene

DoveVia Beata Paola Montaldi, Volta mantovana (MN) - Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana

Quandodal 28 novembre 2009 al 29 novembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Volta Mantovana regina della tipicità e del benessere. Protagonisti di questa edizione vini spumanti, olio extravergine e tartufo.

Sabato 28 e Domenica 29 Novembre Volta Mantovana ospiterà i prodotti della tipicità italiana e delle colline del Garda con “A Volta per star bene”:l a mostra mercato di vini spumanti,olio extra vergine, tartufi e molte altre prelibatezze da degustare e acquistare. Il programma della due giorni è ricco di sorprese ed eventi; per tutta la durata della manifestazione avrà luogo la rassegna dei vini spumanti e dell’olio extravergine di oliva, provenienti da tutta Italia, con un banco di assaggio, dove gli appassionati potranno assaggiare i prodotti esposti; vi sarà l’immancabile mostra - mercato presso cui si potranno acquistare prodotti della nostra penisola e di produzione locale a km 0 (tra cui tartufi, spumanti, olio, salumi ecc.) un’ottima occasione per iniziare a pensare ai regali natalizi per parenti e amici; infine sommelier e analisti del gusto vi guideranno in un viaggio extra-sensoriale per carpire i segreti di raffinati oli, frizzanti spumanti e deliziosa cioccolata.

Irrinunciabile per Volta l’appuntamento con la storia: chi lo desidera avrà la possibilità di ammirare lo splendore di Palazzo Gonzaga e il mastio del castello recentemente ristrutturato. Anche i più piccoli avranno uno spazio tutto loro in cui potranno giocare con animatori professionisti. L’ingresso alla manifestazione è di 4 euro nei quali è compreso l’assaggio di spumante e olio extravergine, con soli 2.50 euro in più a disposizione di tutti ci sarà il bicchiere da degustazione con porta busta. Durante la due giorni gli agriturismi e i ristoranti di Volta proporranno un menù convenzionato a 25 euro compreso di vini tipici, spumante e caffè. Sabato 28, alle ore20.00 presso la Cascina Boschi si terrà invece una sontuosa cena di gala con piatti tipici e di stagione; saranno presenti Osvaldo Murri e Virgilio Vezzola; la prenotazione è obbligatoria e il costo della cena è di 40 euro.


Per informazioni: 
Web: 
 www.voltamn.it
E-mail: turismoecultura@comune.mn.it
Tel: 0376-839431

Letto 3530 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti