Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Bollicine lungo le strade del vino e dei sapori

DoveTrento (TN) - Lungo le Strade del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana e della Vallagarina

Quandodal 26 novembre 2009 al 31 dicembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il TRENTODOC sarà protagonista nei mesi di Dicembre e Novembre all’interno delle osterie tipiche, ristoranti e wine bar lungo le Strade del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana e della Vallagarina. Una proposta per immergersi totalmente nell’effervescenza delle bollicine trentine e scoprirne tutto il loro fascino.

Durante l’ultima settimana di Novembre e per tutto il mese di Dicembre, in occasione dell’importante appuntamento di Bollicine su Trento organizzato da Palazzo Roccabruna, la Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana e la Strada del Vino e dei Sapori della Vallagarina partecipano alla grande festa dedicata allo spumante metodo classico Trentino, il TRENTODOC
Coinvolgendo le cantine, i wine bar, le enoteche ed i ristoranti associati, le due Strade del Vino propongono una stimolante rassegna gastronomica ed un calendario ricco di appuntamenti in cui assoluto protagonista è il perlage del TRENTODOC.

Bollicine lungo le Strade del Vino e dei Sapori prevede la possibilità di avvicinarsi a 360° al mondo e al territorio del TRENTODOC Metodo Classico. Partiamo con gli amanti della buona cucina per cui gli chef dei Ristoranti e delle Osterie Tipiche hanno studiato, per tutto il periodo dell’evento, diversi piatti o menù degustazione capaci di esaltare le bollicine TRENTODOC. Per chi preferisce invece l’atmosfera dell’aperitivo, alcuni selezionati wine bar promuovono ogni Giovedì Happy TRENTODOC, ovvero sfiziosi aperitivi con lo spumante trentino come assoluto protagonista. Per concludere, per i più curiosi e per coloro che sono interessati a scoprire come nasce il TRENTODOC, Bollicine lungo le Strade del Vino e dei Sapori offre la possibilità di visitare - durante i normali orari di apertura o anche secondo aperture ed eventi speciali - una delle cantine dove viene prodotto questo prezioso vino.

In sintesi i numeri di Bollicine lungo le Strade del Vino e dei Sapori: 23 tra ristoranti ed osterie che proporranno diversi piatti abbinati al TRENTODOC, 9 Wine Bar ed Enoteche che proporranno Happy TRENTODOC e 13 Cantine delle Strade del Vino coinvolte.


Per informazioni:
Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana
Tel: 334 2553729
E-mail: info@enotourtrento.it
Strada del Vino e dei Sapori della Vallagarina
Tel: 0464 480460
E-mail: stradadelvinodellavallagarina@gmail.com

Letto 3859 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti