Via del Pastificio 8, Perugia (PG) - Ristorante del Decò Hotel a Ponte San Giovanni Perugia
il 11 dicembre 2009
Gli Assaggiatori di Grappa umbri incontrano le eccellenze calabresi con i distillati dei F.lli Caffo ed i vini delle Cantine Lento.
Si svolgerà venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 20,30 presso il Ristorante del Decò Hotel in via del Pastificio, 8 a Ponte San Giovanni Perugia (075.394220 – www.decohotel.it), la “Cena di Fuoco”, appuntamento gastronomico organizzato dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti dell’Umbria.
Serata interamente dedicata allo “spirito” calabrese con ospiti l’Azienda Caffo (www.distilleriacaffo.com) di Limbadi (VV) e le Cantine Lento (www.cantinelento.it) di Lamezia Terme (CZ),.
Lo stabilimento di Limbadi della Distilleria F.lli Caffo è un fiore all’occhiello per le industrie delle bevande alcoliche in Italia. Oltre alle dimensioni che lo pongono tra i più importanti stabilimenti italiani del settore, in esso sono presenti le tecnologie più avanzate per la produzione di infusi d’erbe, liquori e distillati. Le Cantine Lento vantano una tradizione che si rinnova di generazione in generazione. Le loro cantine sono un mondo in cui lo scopo di ogni singolo elemento è la creazione di un ambiente favorevole alla nascita di vini di alto profilo. Un mondo in cui tradizione e tecnologia si fondono, un laboratorio del gusto nel segno della cultura mediterranea e alla ricerca dell’esaltazione e valorizzazione di ciò che la natura ha concepito.
Il menù e gli abbinamenti proposti saranno i seguenti:
Aperitivo
Neonata fritta
- Dragone bianco
Antipasto
Polpo tiepido in insalata
- Dragone bianco
- Acquavite d’Uva Zibì
Primi Piatti
Risottino di mare in bianco
- Contessa Emburga
- Grappa di Garganega Frì
Maccheroncini alle mazzancolle
- Contessa Emburga
- Grappa di Durella
Secondo Piatto e contorno
Orata al forno con patate
- Greco
- Grappa di Greco
Dessert
Semifreddo zucca e ricotta
- Acquavite di Albicocca Grisò
…e per concludere dopo il caffè…
Grappa Sgnape dal Fogolâr e a seguire … Amaro del Capo e LiquorIce a GO GO!
Per informazioni:
Mobile: 338.9676936
E-mail: anagumbria@alice.it.
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
Archivio