Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Musei del Cibo: apertura speciale per il ponte dell'Immacolata

DoveParma (PR) - Musei del Cibo a Parma

Quandodal 05 dicembre 2009 al 08 dicembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Apertura speciale nel weekend dal 5 all’8 dicembre per i Musei del Cibo della provincia di Parma. Un appuntamento speciale per tutti coloro che vorranno passare il ponte dell’Immacolata alla scoperta dei gusti e delle tradizioni del territorio. I Musei del Cibo della provincia di Parma sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense. Ne fanno parte: il Museo del Parmigiano–Reggiano a Soragna, il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma, a Langhirano, il Museo del Salame a Felino. Luoghi di fonti e racconti di grande fascino, i Musei del Cibo si offrono come centri dell’accoglienza, dell’esperienza dei sensi e di approfondimento della cultura dei prodotti tipici del territorio, perché non se ne perdano storia e tradizioni.

Tutti i Musei saranno quindi aperti e visitabili da sabato 5 a martedì 8 dicembre dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. A Langhirano è possibile fare una sosta alla Prosciutteria del Museo per una ricca degustazione, mentre a Felino il Ristorante del Castello offre uno speciale menu con il salame protagonista. Questa apertura straordinaria si aggiunge al normale programma di apertura: tutti i Musei sono aperti fino a dicembre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. A Langhirano l'orario è continuato, dalle 10 alle 18. In settimana i Musei sono aperti, su prenotazione, per le scuole ed i gruppi.


Per informazioni:
Web: www.museidelcibo.it
Tel: 0521/228152.

Letto 4231 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti